TROY regia di Wolfgang Petersen

Satyr     6 / 10  13/06/2007 21:16:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo Il Gladiatore di Scott il Peplum e'tornato alla ribalta con uscite quasi annuali(da Alexander all'ultimo 300,il trend e'inarrestabile).
Troy si presenta come un film privo di coerenza storica,ma e'impossibile non criticare alcune scelte grossolane fatte in fase di sceneggiatura:la storia risulta semplificata,priva di eventi fondamentali o arricchita da sequenze inventate di sana pianta,con liberta'interpretativa assoluta e soprattutto soggetta a esigenze di larga distribuzione.Al contrario guardandolo come un giocattolone il film funziona alla grande,con un Petersen che gioca tutte le sue carte sui grandi scontri corpo a corpo privi di effetti digitali...tra i Kolossal visti ultimamente al cinema,io gli continuo a preferire Alexander e naturalmente Il Gladiatore,ma cmq come pellicola di puro intrattenimento funziona perfettamente.
frine  19/11/2007 03:39:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sul Gladiatore nulla da eccepire, ma per farmi rivedere Alexander dovranno legarmi alla sedia:-(