TROY regia di Wolfgang Petersen

Invia una mail all'autore del commento Tempesta     6 / 10  05/09/2006 11:17:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
TROPPO LUNGOOOOOOOOOOOOOO!!! NO A MIO AVVISO SI POTEVA FARE QUALCOSA DI PIU' , NON MI HA FATTO IMPAZZIRE PRIMA DI VEDERLO PENSAVO AL CAPOLAVORO , INVECE DELUSIONE COMPLETA ...
frine  06/09/2006 03:16:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che cosa avresti voluto di più, Tempesta?
Mi interessa, sinceramente:-)
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  06/09/2006 08:28:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao frine , qualcosa ricordo della storia anche se e passato un po' di tempo ,pensavo di andare a vedere una storia vera basata su fatti accaduti , ma qui' si parla di pura fantasia per quasi tuta la durata del film .sono stati fatti 6 mesi di pubblicita' per questo evento cinematografico ,e da un intervista di wolfgang prtersen e venuto fuori che a cercato di creare la storia del film il piu' reale possibile , ma credo propio che qui' stiamo ai livelli del codice da vinci ! cmq credo che la sufficenza per un film del genere e piu' che ragionevole ciao e stato un piacere !
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  06/09/2006 08:44:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ps: dimenticavo non accetto che per riempire i botteghini si fa passare una storia quasi del tutto inventata per veritiera , qui' non ho voluto perdere tempo , ma se ti va' leggiti il mio commento sul codice d'avinci , diciano che e' una risposta alla tua domanda ciao .
frine  06/09/2006 16:47:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sembra che la dichiarazione dei petersen sia stata per lo più fraintesa.
E' chiaro (almeno per lui e per me) che i racconti antichi sulla guerra di T.roia sono quasi completamente falsi o comunque ben lontani dalla realtà dei fatti. Alcuni storiografi moderni ritengono che la guerra tanto celebrata dai poeti sia stata in realtà solo una serie di scorrerie piratesche.
Petersen ha inteso rendere il racconto più 'realistico' togliendo personaggi ed eventi soprannaturali (dèi, prodigi etc.) e utilizzando i risultati delle più recenti scoperte archeologiche. Fra l'altro lui, essendo tedesco, ha avuto facile accesso ai documenti in possesso dell'Università di Tuebingen.
Quindi nulla a che vedere con il "Codice da Vinci". Ovviamente, ricostruire i fatti della 'vera' guerra di T.roia è un'impresa impossibile: ma almeno Petersen e la sua troupe sono riusciti a renderne, quanto meno parzialmente, l'ambientazione (bellissimo in particolare il campo acheo). Sugli anacronismi omerici mi sono già soffermata, quindi non mi ripeto. A presto:-)
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  06/09/2006 17:04:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ti devi ripetere devi solo accettare che questo fil a la media del 6 ed quello che vale , perche' in fondo lo spettatore e quello che con ta non i critici e gli esperti di storia ciao sono io che non mi ripeto :-))
frine  06/09/2006 23:43:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però nel sito internazionale di IMDb ha la media del 7 :-p
Inoltre è al 35° posto nella classifica internazionale dei campioni di incassi :-pp
Quello che mi irrita non è il giudizio degli spettatori in sé (sono anch'io spettatrice), ma piuttosto il PRE-giudizio di 'certi' spettatori. Non è il caso tuo:-)