TROY regia di Wolfgang Petersen

alesfaer     7½ / 10  09/12/2005 14:56:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
finalmente metto il voto ke ritengo giusto. qst film è di visione piacevolissima, scorre via ke è 1 piacere. brad pitt è 1 attore fantastico, orlando bloom 1 fallito. a mio avviso a togliere 1 punto e mezzo a qst film è la regia, ke stravolge 1 po' la storia o meglio ci mostra i personaggi di paride ed ettore molto ma molto ridimensionati rispetto al mito. paride appare come 1 vigliacco cagasotto , ettore sembra completamente impotente rispetto ad achille(disegnato come 1 dio). x il resto, grande ma grande film.
O.D.  12/12/2005 22:30:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono quasi d'accordo con tutto quello che hai scritto, a parte quello che hai scritto di Ettore.
La sua figura nel film secondo me non è affatto impotente, ma semplicemente si rende conto che davanti ha un uomo che è (probabilmente per quello che si dice di lui e dopo che lo ha visto combattere) più forte dil lui.
Impotente è una persona che non sa che pesci prendere..., lui dimostra sempre di avere i nervi saldi ed affronta il suo destino con decisione, cose che il fratello non ha.
Kikka91  02/03/2006 21:57:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
FALLITO 6 TU AMORE
frine2  11/03/2006 02:10:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scherzerai? Il commento di "alesfaer" è uno dei più equilibrati che si possano trovare sull'argomento in questo forum.
Personalmente, non penso che Paride sia un fallito nel film, perché dopo una serie di madornali errori si dà da fare per rendersi degno del fratello Ettore.
I 'falliti', se mai, sono gli Anziani, troppo fiduciosi nell'inespugnabilità di Tr.oia e nell'aiuto di divinità piuttosto latitanti (ma questo menefreghismo degli dèi, preoccupati solo delle proprie vendette personali, è già nel mito).
frine2  13/12/2005 03:21:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Torneremo sull'argomento (ora è tardi), ma, a parte il fatto che condivido il tuo giudizio positivo sul film, insisto nel dire che Paride è _intenzionalmente_ caratterizzato come vigliacco, in linea con l'interpretazione 'pacifista' che il film dà della vicenda. Bloom può essere più o meno convincente....però Tom Courtenay non è certo da disprezzare perché interpreta il codardo disertore in "Per il re e per la patria" di Losey (capolavoro, ovviamente di altro calibro rispetto a Troy).
A presto