TROY regia di Wolfgang Petersen

Invia una mail all'autore del commento bobo94     6 / 10  18/09/2005 01:18:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che non conoscevo le vicende storiche, per cui non posso criticare le inesattezze o le boiate commesse in questo senso..
Il film parte malissimo. Molto banale, dalle scenografie, ai dialoghi, ai personaggi. Proprio un classico film da hollywood..... Nel secondo tempo si riprende un po', ma arriva appena alla sufficienza.
Terribili le interpretazioni, si salvano appena Pitt e Bloom. Reputo Pitt un grande attore e non mi spiego come possa accettare questi ruoli.
Tante le apparenti incongruenze che non so se imputare alla sceneggiatura o al racconto originale. Troppe le scene già viste, troppa la guerriglia da cozzaglia, troppo poco sfaccettati i personaggi (Achille non puo' essere Grande combattente, uomo saggio, intelligente, generoso, grande amante, bellissimo, attaccato alla famiglia e uomo d'onore. Della serie la perfezione non esiste.)
Concludendo, insomma, penso vada visto almeno per avere una idea della storia di Sparta e *****, ma certo che si poteva davvero fare meglio.
Kikka91  09/03/2006 22:49:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma kosa????????si poteva fa de mejo???? Ma mejo de ksì?
Anubis82  18/09/2005 01:21:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vicende storiche eh?
Jimi  18/09/2005 17:15:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti correggo su 3 cose: 1 che il film non è ispirato a una vicenda storica ma al mito scritto da omero e reinterpretato parecchie volte nel corso dei secoli (e altrettanto fa il regista, "reinterpreta" il mito in un modo che mi è parso più che convincente); 2 che le battaglie per "accozzaglia" sono l'unica cosa davvero ineccepibile dal punto di vista storico (ed infatti per le rievocazioni militari ne sono stati consultati parecchi, di strorici) e 3, che Achille, sebbene troppo belloccio, troppo forte e troppo femminaiuolo, risponde semplicemente alla descrizione fatta nel mito, motivo per cui la sua personalità non può essere criticata senza criticare omero stesso, che di lui ha scritto per primo.
O.D.  24/09/2005 10:19:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo!!