TROY regia di Wolfgang Petersen

bodego     6 / 10  12/06/2005 12:43:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli attori erano bravi , la ricostruzione buona e per questo si prende la sufficienza ma ha storpiato l'ilade di Omero
Kr0nK  12/06/2005 13:08:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando qualcuno di voi si renderà conto che Troy non è una ricostruzione pedissequa dell'Iliade ma un'opera di fantasia ispirata ad essa, forse la smetterete di dire ca.zzate.

Ma siete così stupidi da credere che un colossal che ha centinaia di persone che lavorano dietro le quinte, non sappiano che Omero aveva scritto diversamente la storia?
O vi credete gli unici colti che hanno studiato l'epica?

SE VOLETE LA STORIA PARI PASSO LEGGETEVI IL LIBRO.
frine  13/06/2005 02:27:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Coraggio, la prestigiosa casa editrice Blackwell sta per pubblicare un libro dal titolo "Troy: from Homer's Iliad to Epic film", edito dal Prof. Martin Winkler della Cornell University con la collaborazione di omeristi e archeologi di fama mondiale.
Ma c'è già in Italia un libretto dal titolo "I Greci al cinema" (ed. Dupress), cui hanno collaborato fra l'altro quattro professori ordinari, e che contiene una piena rivalutazione di "Troy".
Magari questo non basterà a fare sì che la gente smetta di scirvere cazz.ate, ma intanto è qualcosa, non trovi?
bodego  12/09/2006 13:48:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bhe, però ci sono anche delle "incongruenze stroriche" ad esempio:

E poi comunque non mi è piaciuto.