TROY regia di Wolfgang Petersen

Constantine     9 / 10  04/04/2005 21:36:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premessa, questo è Troy di Wolfgang Petersen enon la trasposizione cinematografica del poema di Omero, inarrivabile. Partendo da questo il film è colossale, in ogni suo aspetto, le battaglie , le riprese. i duelli e quant'altro. Il regista non sbaglia un inquadratura e caratterizza ogni stile di combattimento dei molti personaggi, ci fa vivere duelli indimenticabile e momenti epici. Gli interpreti sono tutti su di una media più che egregia direi, fenomenale Bana e imperioso Pitt, centratissimi Cox e O'Toole, scelta sbagliata ma bravo Sean Bean, nessuna considerazione particolare per le donne. Unico neo tra gli attori l'imbarazzante Bloom, monoespressivo e irritante. Per il resto musiche eccezzionali, scenografie e costumi che creano un colpo d'occhio fantastico, una sceneggiatura ( che voleva essere più realistica , trattando come fosse un avvenimento storico la guerra di Troy) veramente ben fatta che non stona anzi strizza l'occhio sia ad amanti che novizi. Un grande film a cui avrei dato un otto meritato, ma per colpa di qualcuno che volontariamente tenta di abbassare la media, do un nove che cerca di rendergli la vita difficile. Scusatemi una buffonata.
ETTORE! ETTORE! ETTORE! ETTORE! ETTORE!
Grazie.
frine  05/04/2005 02:17:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido. Io però salverei Rose Byrne (Briseide) e, naturalmente, il delizioso cameo di Julie Christie.
Constantine  07/04/2005 16:38:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi ero espresso sulle donne, ma hai ragione brava Briseide, su
Diane Kruger cosa dire? E' bellissima e fa la parte della bellissima, quindi recita senza troppe difficoltà una parte a lei facilissima ( scusate gioco di parole) senza aggiungere altro.