LA RAGAZZA DELLA PORTA ACCANTO regia di Luke Greenfield

Invia una mail all'autore del commento MarcoB74     5 / 10  27/01/2005 00:41:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Classica mezza cotognata americana .. un filmetto senza pretese e senza pensieri: una storia per quindicenni.. qualche sorriso quà e là, belle ragazze e un Timothy Olyphant nelle vesti di un produttore di film porno veramente simpatico!
Consigliato per un gruppo di amici ragazzetti davanti a una buona pizza!
Butch Coolidge  27/01/2005 09:30:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"senza pensieri..." non mi sembra proprio, nell ironia del film c'è di fondo il rispetto e l'importanza dell'amore più di ogni altra cosa. certo che se come tutti i ragazzini arrapati ci si ferma a elisha cuthbert o al "fantastico mondo" del porno, bè allora siamo messi proprio male.............
Invia una mail all'autore del commento MarcoB74  27/01/2005 18:08:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bah.. "spensierato" ti piace di più?.. si il fondo raschiato del barile.. se per quello c'è anche l'amicizia dei tre ragazzi (trepiede), ma tutto questo è comunicato o in maniera banale o scontata o con i soliti clichè della piccola commediola rosa, si può sorridere, o anuire ma addirittura "paradisiarci".... dai su siamo realisti: se prendiamo questi film come esempi portatori di tali valori ...siamo messi proprio peggio!!!
Butch Coolidge  27/01/2005 21:08:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
credo che affrontare bei valori in chiave meno pesante del solito possa lasciare qualcosa ai ragazzi piu' giovani.

Invia una mail all'autore del commento MarcoB74  28/01/2005 17:33:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh a me sembrano temi triti e ritriti sia dai film che dai libri che comunque in questo film sono esposti all'acqua di rose... poi si speriamo almeno che sia più didattico per i più piccoli, ma parliamo di piccoli proprio piccoli perchè se parliamo di giovani allora può essere anche più propedeutico "KODA FRATELLO ORSO"!

Secondo me per un adulto va bene solo se non paghi il prezzo del biglietto altrimenti c'è molto di meglio...

Butch Coolidge  28/01/2005 18:18:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhè certamenye non ti puoi aspettare chissà che cosa. non è sicuramente un capolovoro valutandolo in termini assoluti. ma in confronto con altri dello stesso filone ha una marcia in più che almeno, soggettivamente, lo porta ad essere un buon film fatto bene. ambientazioni, musica e fotografia in primis.
Invia una mail all'autore del commento MarcoB74  30/01/2005 17:31:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si secondo me il voto 5 è un voto onesto per sto film... chiaro gli spaghetti al 'pomodoro se ci mettiamo un pò di pepe son più buoni ma niente più..
Butch Coolidge  05/02/2005 09:29:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se uno non vuol capire è inutile continuare.