CHARLOT GAGA' regia di Charles Chaplin

Godbluff2     6½ / 10  28/03/2023 14:27:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Charlot e Mabel alle prese con il loro bebè. Corto costruito su equivoci di coppia e sulla scrittura di una trama più lineare nella quale si inseriscono le situazioni comiche. Siamo vicini alla fine dell'anno di Charlie Chaplin alla corte di Mack Sennett e il geniale autore e attore è ormai sempre più a suo agio con il materiale del puro comico, che anzi comincia a stargli sempre più stretto.
Oltre alle solite gag con l'altra coppia, Twain-Phyllis Allen, Chaplin e Normand sfruttano anche il bambino per costruire una serie di scenette divertenti; per altro il bambino che gioca con la pistola del padre nella piena indifferenza di quest'ultimo = giorno qualsiasi della vita di una qualsiasi famiglia americana.
Chissà cosa stava pensando quel bimbo vedendo questi due bizzarri adulti che gesticolavano frenetici di fronte a lui fingendo di parlare.
In ogni caso, cortometraggio nella media della produzione di Chaplin per la Keystone, divertente ma non uno dei suoi guizzi più interessanti (quello rimane molto probabilmente "The New Janitor").