SECRET WINDOW regia di David Koepp

topsecret     5½ / 10  03/10/2012 11:22:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che più mi ha deluso del film è il finale. Speravo non si avverasse quello che avevo previsto durante l'evolversi degli eventi, che lasciavano fin troppo immaginare come sarebbe andata a finire, ma purtroppo così non è stato. Tutta la parte finale risulta prevedibile e poco interessante.
L'inizio prometteva bene: le atmosfere ansiogene e il pathos evidente mi ricordavano quelle provate con MISERY e, con le dovute proporzioni, quelle di SHINING.
Alcuni dettagli della storia e qualche personaggio rendevano un po' irritante una visione che però si lasciava seguire in maniera interessante e coinvolgente.
Il cast mi sembrava all'altezza e il ritmo della storia non conosceva cali evidenti o invalidanti per lo spettatore che assisteva abbastanza coinvolto. Il tutto scade però in un finale che, come già detto, lasciava poco spazio al colpo di scena e si rendeva quasi inconsistente per la pochezza di idee che inizialmente sembravano funzionare.
Non avendo letto il libro di King da cui è tratto non posso sapere se il film segue fedelmente l'incipit, ma nell'insieme non mi pare un prodotto meritevole della piena sufficienza.