LONELY HEARTS regia di Todd Robinson

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6½ / 10  16/10/2007 10:02:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Remake de "Gli assassini della luna di miele" ,film degli anni '70 e realmente tratto da una brutta pagina di cronaca nera, "Lonely hearts" è un discreto prodotto di genere senza particolari sussulti.
Notevole il cast utilizzato per questa pellicola misteriosamente uscita direttamente a noleggio qui da noi,ottimi James Gandolfini e Salma Hayek,ma nel complesso tutti gli interpreti si muovono bene annoverando nomi del calibro di John Travolta,Jared Leto,Laura Dern e Scott Caan.
Ma l'abbondanza di note star stride evidentemente con la messa in scena piuttosto povera quasi a voler indicare la disponibilita' di un budget tutt'altro che faraonico.
Comunque l'opera si lascia seguire,alternando momenti piuttosto emozionanti ad altri meno riusciti,la caratterizzazione dei personaggi non è sempre definita con efficacia e anche la presenza di molti argomenti non aiuta il regista in uno sviluppo narrativo sempre solido.
La storia è quella di un truffatore rubacuori(il divertente Jared Leto),specializzato nel derubare signore single o vedove di guerra,destinato ad incontrare e ad innamorarsi della spietata Marta,una realmente odiosa e fatale Salma Hayek, la quale fara' precipitare nel sangue e nella follia le imprese truffaldine della coppia.Sulle loro tracce si scateneranno due cinici poliziotti, sovrappeso e molto determinati (Travolta e Gandolfini).
Nel finale viene toccato anche il tema della pena di morte ma l'approccio è piuttosto banale e privo di pathos.
Da guardare senza attendersi chissa' quali sorprese.
Ellis77  16/10/2007 10:12:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Tyler!!
sabato sera per il telefilm COLD CASE è stato citato questo fatto di cronaca nera.
Certo la storia era molto + romanzata e i personaggi, compresi i loro nomi, erano diversi ..( la donna si chiamava Martha Peck..invece di Beck) ma alcuni tratti sono stati mantenuti...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER..
..dai carino!!..mi devo reperire sto film!!
Ola!!
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  16/10/2007 10:19:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Ellis è un piacere risentirti ogni tanto! :)
Pare sia un episodio piuttosto noto negli U.s.a. e che venga ricordato spesso,tra l'altro mi pare di aver letto che anche intorno alla meta'degli anni '90 venne fatto un altro remake,pero' l'unico di cui sono sicuro è quello che ho citato nel commento.
Comunque il film non è male,lo trovi facilmente a noleggio,ad esempio da Blockbuster.
Ciao!