caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TRILOGIA DEL TERRORE regia di Dan Curtis

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     5½ / 10  13/06/2015 19:46:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche se realizzato nel 1978 si sente chiaramente il richiamo ai film ad episodi diretti da Freddie Francis o Roger Corman,lo stampo è quello.
Si tratta di una pellicola composta da tre racconti con protagonista ogni volta Karen Black,ma sinceramente,a parte l'ultimo, i primi due sono abbastanza anonimi.

Il primo episodio è banalissimo; di horror ha davvero poco e non suscita praticamente nulla,se non un pizzico il finale....però bho,pure il finale non è che sia chissà cosa; se non fosse per alcuni elementi sarebbe potuto essere addirittura erotico....non mi ha detto nulla...

Il secondo episodio è un pò meglio,peccato che la soluzione finale la si capisce dopo tre minuti...e poi pure questo di horror non ha quasi niente....

Il terzo episodio,come dicevo prima,è il solo per cui vale la pena vedere questa pellicola; grottesco al punto giusto ed anche un pizzico inquietante(ne trae spunto la locandina,quindi in parte capirete),ma senza arrivare a chissà quali livelli insomma.....diciamo che è l'unico veramente horror....ma è troppo poco(e alla fin fine non è che terrorizzi poi tanto...)

Pensavo meglio.....