TRILOGIA DEL TERRORE regia di Dan Curtis

alex94     7 / 10  15/05/2015 18:36:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon horror composto da tre episodi diretti dal bravo Dan Curtis ed interpretati dall'altrettanto brava Karen Black (in tutti e tre gli episodi nei panni della protagonista).
Il primo episodio è carino,nulla di eccezionale,non è particolarmente coinvolgente e interessante,ma riesce a risollevarsi discretamente nel finale,abbastanza inaspettato.
Il secondo episodio è quello che mi è piaciuto di meno,la trama poteva anche essere interessante ma purtroppo viene sviluppata in modo alquanto scontato e prevedibile.
Il terzo episodio,sceneggiato da Richard Matheson è invece un piccolo capolavoro,il feticcio Zuni,piuttosto inquietante nonostante gli effetti speciali dei suoi movimenti oggigiorno più che spaventare facciano sorridere,ha ispirato ed è stato omaggiato in dozzine d'altri horror (e non solo) negli anni successivi,è diventato una specie d'icona.....
La regia è abbastanza televisiva,ma riesce ugualmente a trasmettere tensione nello spettatore,televisiva ma discreta anche la fotografia.
Molto buona invece la colonna sonora.
Uno dei tanti piccoli cult degli anni 70,assolutamente da vedere.
76eric  15/05/2015 20:40:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao. Concordo il commento. Ti consiglio Ballata macabra con Karen Black se non lo hai visto. Ahh.., ho visto "Il cibo degli dei" che mi avevi consigliato..., ahah è abbastanza trashonazzo però..., però quando sparano quei colpi lì ( proiettili di vernice??), ai surmolotti se magari può far sorridere perchè vedi di quelle strane evoluzioni ( poverini), dall' altra è violenza gratuita inaccettabile!!
hghgg  15/05/2015 20:49:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ballata macabra" ecco un altro film horror su cui andiamo sicuramente d'accordo, strepitosa la Black.

Icona del cinema di controcultura e della New Hollywood (una delle tante, che quasi si confonde tra la folla, ma con personalità, gran duetto con Nicholson in "Cinque pezzi facili"), icona dell'horror e icona di TUTTO, grazie al fatto di essere uno dei tanti straordinari volti di "Nashville" di Robert Altman, dove tra l'altro scrive e interpreta un paio di pezzi mica male.
76eric  15/05/2015 20:51:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cinque pezzi facili è un mito quel film..., me lo hai fatto tornare in mente.., grande!!! Ce l' ho pure in DVD. La Black allora era ssstrepitosamente bbona no?? :-))))
hghgg  15/05/2015 21:18:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si meravigliosa. E quando ne trovi una così bella e tanto brava da risultare partner eccellente per QUEL Jack Nicholson tanto straordinario allora la libidine può avere inizio.
alex94  16/05/2015 13:30:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao "Ballata macabra" l'ho visto e mi è piaciuto parecchio........
Riguardo al "cibo degli dei" sinceramente non ricordo la parte da te descritta.....devo riguardarlo per poter dire qualcosa.........