TRILOGIA DEL TERRORE regia di Dan Curtis

76eric     9 / 10  28/10/2010 21:48:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono stato troppo contento di aver rivisto questo film per la Tv griffato Dan Curtis, a distanza credo di 20/25 anni, anche se l' ordine degli episodi era ribaltato.
1 Millicent e Teresa voto 7: francamente era assai telefonato, ma la doppia personalità della Black, soprattutto quella disinibita ( di una bellezza inquietante già di suo, al di là del film in questione), giustifica il voto.
2 Julie voto 7: la maestrina fa l' indaffarata e la casta questo sì, ma alcune posture potrebbero provocare, ne farà le spese un alunno arrapato. Uno?
Il finale con lei che in realtà aveva architettato il tutto col senno di poi sarebbe stato l' unico possibile e potrebbe piacere oppure no, io rientro nella prima categoria.
3 e dulcis in fundo Amelie voto 10: gli darei di più se potessi...., quante notti tormentate per colpa dello Zuni, senza dimenticare quell' espressione finale eh..... Povera mamma.
Sinceramente i primi 2 episodi manco li ricordavo ma come già detto il terzo...... L' animazione dell' inquietante bambolotto, il suo continuo stridulo, la bocca, e pensare che è del lontano '75 e che è uscito esclusivamente per la Tv. Di diritto nelle figure horror più significative di tutti i tempi. E Karen Black è straordinaria. Devo rivedermi al più presto Ballata Macabra che è un film che consiglio ad occhi chiusi, per me un Capolavoro sempre con la coppia Curtis/Black. Arrotondo per eccesso, chisse ne frega. Consigliatissimo pure questo almeno per l' episodio di Amelie. ;-)
76eric  30/10/2010 12:51:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ballata Macabra non un Capolavoro ma un ottimo film consigliabilissimo, questo si.