PERSEPOLIS regia di Marjane Satrapi, Vincent Paronnaud

ducerieti     2 / 10  31/03/2008 09:59:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Autobiografico come il fumetto dal quale è nato, Persepolis è un film palesemente filo-comunista. Per quanto mi riguarda, poi, odio la scelta del film d'animazione per la rappresentazione di certi temi, comunque reali.
Da evitare ad ogni costo.
quadruplo  31/03/2008 11:01:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
carino il tuo nick
Rand  31/03/2008 11:36:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ignoranza non ha nessuna giustificazione,purtroppo questo è il livello di chi si professa di destra,essere ignoranti è il loro credo,continuate così!
LEMING  31/03/2008 11:56:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se questo è il livello di chi è di destra figurati che è di sinistra.
Vedi ultimo governo. E meglio stendere un velo pietoso.
Lemming
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  31/03/2008 11:58:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhè il penultimo non è stato migliore. Anzi...
MA a voi le leggi ad personam e le varie schifezze piacciono
albertovalo  31/03/2008 16:28:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io sono abbastanza apolitico però vorrei spezzare una lancia per quelli di destra: mi dici quante volte il governo di sinistra NON è caduto?
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  31/03/2008 16:59:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E questo che centra?
albertovalo  31/03/2008 17:55:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come che centra? se cade ci sarà un motivo... e non è certo perchè sta andando tutto bene. detto questo ribadisco che destra sinistra sopra sotto io non ho stima di nessuno!
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  31/03/2008 18:05:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cade perchè ci sono conflitti interni (come è accaduto anche a berlusconi con la lega e come forse accadrà visto che stanno già litigando prima di partire), ma ciò non toglie che il conflitto può sorgere su un tema e non preclude affatto buone cose prima della caduta. Da qui non capisco cosa centri la caduta e il mal governo
albertovalo  01/04/2008 12:00:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Bhè il penultimo non è stato migliore. Anzi...
MA a voi le leggi ad personam e le varie schifezze piacciono"
questa frase l'hai scritta tu e io ho semplicemente voluto sottolineare come per me fosse stato di gran lunga migliore quello di destra, ripescando anche nel passato quanto avessero fatto schifo i governi di sinistra (non che quelli di destra siano gran che) ma tra i due mali preferisco quello minore

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  01/04/2008 12:06:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non ti interessa la parte "ad personam" (e già è grave, mi sembra ovvio che in qualsiasi altro paese civile non sarebbe successo) potresti farti un'idea del confronto tra gli ultimi governi dal punto di vista dell'economia, i dati per definizione non sono di parte.
albertovalo  01/04/2008 18:57:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non so voi che cazz.o fate per vivere ma io faccio il commerciante, e grazie al governo che fortunatamente è caduto(se avessero fatto sto schifo quelli di destra avrei detto esattamente la stessa cosa) io sto andando sotto sopra. ste finanziarie ste riforme del cazz.o che sono state fatte hanno bloccato il mercato. c'è lavoro ma non c'è movimento di denaro, e non è normale! comunque questo è l'ultima volta che intervengo su questo argomento anche perchè a me la politica e i politici fanno schifo dal primo all'ultimo, ribadisco: tra i due mali preferisco quello che mi ci fa arrivare tranquillo a fine mese. ah ultima cosa ad personam sti cazz.i tutti mangiano e si abboffano capitelo! possono essere della casa delle libertà, della margherita, della foglia di marijuana, ma sempre la stessa storia è, e secondo me mangiano tutti insieme. tanto quelli che lo prendono nel cul.o siamo noi piccoli commercianti!!
LEMING  01/04/2008 13:19:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'unica legge "ad personam" che farei io e quella di togliere la parola ai d.eficienti. Comunque basta un lievo commento spostato a destra che tutti i "compagni" insorgono. Bene, bene quindi, visto che siete tanti, alle prossime elezioni dovreste stravincere vero? Fate pena
LEMING  01/04/2008 13:20:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lieve
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  01/04/2008 13:35:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
?! Ma insorgere che? Deficienti chi? Sai di cosa si cosa si sta parlando? Riesci a rispondere nel merito invece di insultare? Non eri tu quello che commentava un film drammatico come Caos Calmo parlando di "odio politico" che non c'entra niente?
LEMING  01/04/2008 13:46:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
So benissimo di cosa si stà parlando, vatti a leggere i commenti sopra,
tu hai detto che in qualsiasi altro paese civile queste leggi non esisterebbero, meno male che avete governato Voi (malissimo) in questi ultimi due anni. Per quanto riguarda Caos calmo, ci vogliamo tornare? Ricominciamo tutto d'accapo? Bene io ho scritto che qualsiasi ideologia emerge in qualsiasi tipo di film anche drammatico, che non parla di politica, ma di un modo di vivere, che quando ci sono certi registi o certi attori spunta sempre. Per quanto riguarda l'odio politico, basta guardare questo forum, e mi ci metto dentro anch'io.
Senza rancore da uno di destra.
Lemming
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  01/04/2008 13:53:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, il tuo commento era letteralmente, in una riga, "film intriso di odio politico", quando sai benissimo che è un film drammatico che, brutto o bello che sia, parla semplicemente di un uomo che perde la moglie e con la politica non c'entra nulla.
Questo per farti capire quanto fosse insensato e pregiudiziale il tuo commento.
Tornando all'altra questione, innanzitutto non capisco il Voi visto che non ti ho detto di essere di sinistra e posso tranquillamente dirti che anche l'ultimo governo ha fatto parecchie minchiate, a cominciare dalla non-abrogazione di quelle leggi.
Se poi vuoi discutere nel merito, ma dubito, ne sarei contento e penso saprai che per un falso in bilancio negli USA si beccano 30 anni e da noi non inizia neanche il processo, che in Gran Bretagna i politici si dimettono se non pagano i contributi alla colf mentre da noi a compilare le liste (ovvero a decidere chi va in parlamento) è una persona condannata a 10 anni per mafia, e potrei continuare...
Se hai di che replicare ascolto volentieri, altrimenti fai bene a nasconderti dietro un vacuo 'fate pena' senza argomenti, con o senza rancore.

LEMING  01/04/2008 14:05:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo dibattito potrebbe andare avanti all'infinito, ma da come scrivi ho capito che hai letto tanto, ma di pratica aimè ne hai poca. Sai cosa prevede la legge sul falso in bilancio oppure ti riempi la bocca con la parola e basta (questo è il mio campo) Le colf a cui non vengono pagati gli alimenti: a me risulta proprio il contrario, se fosse vero si rivolgerebbero subito ai sindacati, figurati. Non voglio ulteriormente entrare nel merito perchè andremmo ad annoiare chi ci legge, comunque tu parli per standard e slogans. Che tu sia o meno di sinistra è indifferente, ma dai tuoi ragionamenti sei facilmente smascherabile.
Io direi che è meglio finirla qui, mi sono proprio stufato.
Lemming

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  01/04/2008 14:14:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su caos calmo nessuna replica giustamente...

Quanto al resto a dir la verità parlo semplicemente di fatti...

Falso in bilancio:
Condanna USA a 24 anni:

vs

Processi in Italia chiusi per magia

giusto 2 esempi, sarebbero tanti

Aggiungo che un grosso falso in bilancio, come quello Parmalat ad esempio, mette in ginocchio decine di migliaia di risparmiatori (e se è il tuo campo dovresti saperlo), e dovrebbe essere trattato in maniera più severa di un omicidio, come vedi negli usa, non come una barzelletta, come da noi.

Ministro si dimette per gli alimenti della colf

Se vuoi anche il resto ho tutte le info che vuoi, smaschera pure ed entra nel merito se vuoi, non annoi nessuno.
Aggiungo che, come noterai, al dibattito sopra non avevo partecipato perché di solito non mi interessa, limitandomi a discutere col commentatore di film di animazione; ho solo linkato ad albertovalo un'analisi che poteva interessargli e poi sei intervenuto tu insultando, ergo...
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  01/04/2008 15:35:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Argomenta, argomenta. SE no parli del nulla. Argomenta se sei in grado
LEMING  02/04/2008 13:19:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che cosa vuoi argomentare? Quello che ho scritto non ti è chiaro? Sono stufo di rispondere a gente che di vita pratica non ha nessuna esperienza e parla solo per slogan o frasi fatte e si fa le seghe mentali per magnificarsi di quant'è intelligente. Lo ripeto mi avete stufato, la storia vi smentisce continuamente. Vuoi che ti argomenti? Vai a vivere in Cina, a Cuba. Li ti troverai a casa tua.
E addesso basta!!!
Lemming
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  02/04/2008 14:22:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti ha risposto gelly per me.
E' imbarazzante notare la pochezza della tua risposta soprattutto perchè viene, a tuo dire, da una persona con tantissima esperienza di "vita pratica" come te.
Sei l'unico ad avere un'attività?
Se sotto il governo berlusconi stavi meglio perchè evadevi di più, sai la legalità sempre al primo posto.
A ciò aggiungiamo il ridicolo accostamento con cina e cuba e non so cosa centri. Il solito qualunquismo, chi è di sinistra è comunista. Allora potrei scadere anch'io nel magnifico qualunquismo chi è di destra è un nazi-fascista. Tu sei un nazi-fascista?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  12/04/2008 17:05:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quanti schifosi comunisti in questo sito di comunisti
Ma vergognatevi!!! Comunisti ecco quello che siete
comunisti

Un saluto da Gianfranco Fini (detto anche "il maggiordomo")

LEMING  15/04/2008 08:57:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma i comunisti non esistono più, hai visto il risultato delle elezioni?
Finalmente fuori dalle B.A.L.L.E.
Lemming
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  15/04/2008 09:02:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
piuttosto che fare battutine, che è facile, potresti rispondere agli interventi sopra magari, che è meno facile...
LEMING  15/04/2008 09:39:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai io sono una persona"semplice" e quindi faccio le cose "facili", il difficile lo lascio alle menti illuminate come te. Piuttosto vediamo se riesci a risolvermi questo problema: cerco il dvd del film HARD CANDY, di David Slade, come devo fare per reperirlo?.
Ti ringrazio "semplicemente"
Lemming
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  15/04/2008 09:50:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
LEMING  15/04/2008 09:56:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie
LEMING  02/04/2008 14:44:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, certo
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  02/04/2008 16:09:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora i miei complimenti. Lezioni di moralità e politica da uno come te
LEMING  04/04/2008 09:59:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie
Sei sempre nei miei pensieri
Lemming
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  02/04/2008 13:56:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perdonami, ma non mi sembra che i toni siano trascesi in questa discussione, quindi non mi sembra il caso di sparare alla cieca. Dal momento che non conosci di persona gli interlocutori con cui ti stai confrontando non credo sia il caso di sviare un dibattito comunque ben impostato con un semplice "siete gente che di vita pratica non ha esperienza"; nessuno vuole convincerti a cambiare idea, ma non vedo quale sia il problema ad argomentare il tuo pensiero se si discosta da quello degli altri.
Non ha poi alcun senso, parlando della situazione politica italiana, l'invito ad emigrare in Cuba o in Cina, non è di questo che si sta parlando, nè simili semplificazioni banalizzanti tranchant ti aiutano particolarmente con le tue posizioni.
I dibattiti, i confronti, le discussioni sono una delle più elevate manifestazioni di ingegno retorico nonchè fondamentali stimoli di crescita del proprio pensiero libero, e vanno affrontati con vigore, se si ha la forza delle proprie idee, non rifuggiti nascondendosi dietro attacchi ai contraddittori tralasciando le idee da loro espresse.
ducerieti  31/03/2008 12:55:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non la buttate in confusione... non posso essere considerato ignorante se ho messo 2 a questo film... e poi la media di un film, come dice la parola stessa, viene a crearsi partendo dalle considerazioni di tutti, moderati e non.
Per come vedo il mondo, questo film è da evitare.
PUNTO e STOP
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  31/03/2008 16:32:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io supererei il discorso destra-sinistra (infatti non te lo contestavo), quello che mi sembra a dir poco miope è pensare che un film d'animazione non possa parlare di certe cose.
L'animazione non è un genere, è una tecnica, solo perché siamo stati drogati da un secolo di roba buonista ed edificante alla walt disney non vuol dire che ci si debba limitare a quello, altre cinematografie realizzano tutti i generi in tecnica animazione ed in generale è efficace proprio per poter far passare messaggi anche importanti filtrandoli col disegno.
ducerieti  31/03/2008 16:40:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
boh... sarà che ho sempre considerato l'animazione più adatta a pellicole per l'intrattenimento dei bambini. In un contesto più serio non sono riuscito ad apprezzarla!
VincentVega1  01/04/2008 14:17:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non guarderò mai questo film perchè potrei odiarlo, ma i film di mijazaki sono di tutto tranne che privi di spunti interessanti anche per un adulto! prova a guardarne qualcuno!

da uno di destra come te, ma non così di destra come il tuo nick!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  01/04/2008 14:20:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non vedo perché dovresti rifiutralo a priori, è una storia di formazione molto interessante, guardalo e poi al massimo non ti piacerà.
VincentVega1  01/04/2008 19:54:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non saprei, forse ci darò uno sguardo più avanti nel tempo, è che proprio non mi ispira!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  31/03/2008 16:45:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' una abitudine della nostra cinematografia purtroppo molto riduttiva, ad esempio in oriente in tecnica animazione si realizzano tranquillamente anche thriller, horror, film drammatici etc... prova a guardare "Una tomba per le lucciole" e vedrai che con l'animazione si riesce a raccontare la guerra in modo molto efficace e per ogni tipo di pubblico.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  31/03/2008 10:32:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami ma, secondo il mio parere, non è assolutamente manifestazioe di intelligenza dare un 2 ad un film come questo solo ed esclusivamente perchè "filo-comunista" e quindi non conforme alle proprie, discutibili, idee politiche
LEMING  31/03/2008 11:32:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono daccordo che non si dovrebbe giudicare un film secondo le proprie idee politiche, ma essendo un film politico è chiaro che chi non ne condivide le idee ne sia un pochino risentito. Vorrei vedere se si faccesse un film con idee filo-fasciste, voi "compagni", se riuscireste a giudicare solo la qualità del film, oppure se non dareste un voto "politico". Queste mie sono comunque cosiderazioni di carrattere generale in quanto non ho visto il film, e quindi mi fido solo delle parole di Ducerieti
Lemming
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  31/03/2008 11:46:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solita cantilena.
Chi non è di destra è un "compagno". Continua a parlare per luoghi comuni. Mi preoccupa il fatto che indipendentemente che tu sia di destra saresti contento di vedere un film di idee filo-fasciste.
Poi se i temi trattati da questo film, come sottolinea la trama "l'adolescenza, la libertà, l'amore ma anche l'esilio, la solitudine, la diversità" sono bollati come tematiche filo-comuniste siamo messi male
LEMING  31/03/2008 12:00:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho mai detto che sarei contento di un film filo-fascista, era solo un esempio per sottolineare che comunque le idee politiche ci fanno ragionare in maniera diversa sul giudizio di un film.
Poi tu parli di luoghi comuni, e mi citi libertà uguaglianza pace etc
se non solo luoghi comuni questi?
Lemming
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  31/03/2008 12:05:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh? La pace e la libertà sono luoghi comuni?
Ma te stai scherzando? Valori così importanti li denigri in questo modo? Sono valori che non ti appartengono?
Tu ritieni pace, libertà, tolleranza luoghi comuni associatili a comunistacci? Sono valori che una persona di destra non deve avere?
LEMING  31/03/2008 13:08:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Evidentemente non mi sono fatto capire, tutti questi valori sono molto importanti, ma riempiono anche molto bene la bocca e la coscienza, io
non ho mai sentito nessuno parlare contro questi valori in Italia, ma allora mi spieghi tutti i fatti che succedono in giro? In questo senso io intendevo luoghi comuni.
Senza rancore da uno di destra.
norah  31/03/2008 11:01:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dovevi capirlo da solo che non è un film sulla vita di un giovane balilla.
probabilmente tutto quel nero ti ha tratto in inganno...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  31/03/2008 10:03:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"odio la scelta del film d'animazione per la rappresentazione di certi temi, comunque reali"

In effetti poi si corre il rischio che la gente addirittura pensi... meglio ripassarsi "Il re leone" e non farsi troppe domande.
Invia una mail all'autore del commento XanaX  09/04/2008 00:41:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IGNORANTE!
edo88  31/03/2008 16:14:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da evitare ad ogni costo.
Come te.