PERSEPOLIS regia di Marjane Satrapi, Vincent Paronnaud

cepere     6 / 10  15/03/2008 11:47:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi aspettavo molto di piu',soprattutto mi aspettavo una storia un po' piu' approffondita.Invece certe tematiche scabrose dell Iran sono quasi accennate.
Suff.stiracchiata
matteoscarface  15/03/2008 16:29:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non è un film sull'Iran! E' sulla storia della protagonista, che non è altro che l'autrice stessa, tant'è che la ragazza si chiama come lei, Marjane Satrapi. E poi non mi sembra che la violenza che quel paese ha dovuto subire sia accennata, anzi, tutt'altro, il merito della regista è proprio questo, raccontarla con leggerezza, senza buonismi o retorica
cepere  16/03/2008 08:14:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè fino a li' ci arrivava chiunque.Troppo breve per poter descrivere con dovizia il clima di terrore che si instauro' in quegli anni..
matteoscarface  18/03/2008 00:35:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma scusa, chi ti dice che fosse quello l'intento???? Non è un film che ha per scopo la descrizione del regime iraniano
norah  18/03/2008 00:45:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti aspetto al mulino accanto,copriti bene che c'é tanto vento.
matteoscarface  18/03/2008 00:49:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sto arrivando, sto arrivando, mi prendo solo il quarto d'ora accademico.
In fondo ogni donna ha un segreto da nascondere, come diceva mia zia Ferdinando
norah  18/03/2008 00:56:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco perché non mi ha mai voluto allattare!

matteoscarface  18/03/2008 01:02:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è un pò come suor Clark Gable, o Fata Manubrio

norah  18/03/2008 01:09:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

cepere  19/03/2008 10:35:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cmq potreste anche scrivere su messenger i vostri messaggi personali che non interessano a nessuno..e anche fare comunella nell andare contro chi non la pensa come voi
matteoscarface  19/03/2008 13:43:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è comunella, ti ho spiegato che secondo me punire questo film perchè approfondisce poco le tematiche scabrose dell'iran è ingiusto, dal momento che il film non verte assolutamente su questo tema.
E non ci sono neanche messaggi personali visto che dal mulino in poi sono battute
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  19/03/2008 22:38:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ha tutti i torti, in fondo, alla fine resta uno spettacolo leggero di gran classe (comunque). Però anche un film come questo serve eccome, anche se la realtà è molto peggiore: io per es. la imporrei alla comunità musulmana italiana, e senza polemiche: chissà che possa far riflettere che l'occidente non è proprio tutto così negativo, anche se ultimamente sembrerebbe il contrario
solitecose  21/03/2008 11:07:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah, erano battute.

matteoscarface  18/03/2008 00:52:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E vendo anche il rispetto per me stesso.
Telefonare ore pasti, chiedere dell'imbecille.
norah  16/03/2008 16:02:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per quello c'é history channel...
norah  15/03/2008 14:48:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma forse sono appena accennate,perché la storia del paese fa solo da sfondo alla storia della protagonista,tu che ne dici?
cepere  16/03/2008 08:13:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fin troppo accennata..non mi ha soddisfatto sto fatto
norah  16/03/2008 16:04:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ebbeh,effettivamente anche il pianista é un film poco riuscito.
pensa che quel superficialotto di polanski invece di concentrarsi su tutte le tappe fondamentali del nazismo,si mette a raccontare le vicissitudini di un musicista. e non si é neanche degnato di inserire qualche filmato dell'istituto luce,scandaloso!!!

cepere  18/03/2008 16:32:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il pianista non c entra un acca con sta storia ( a parte la tua provocazione mal riuscita)