PERSEPOLIS regia di Marjane Satrapi, Vincent Paronnaud

sweetyy     6 / 10  15/03/2008 04:08:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Educativo, intelligente e interessante sguardo sulla società moderna dell'Iran, ma forse trattata in maniera troppo superficiale.
Il contesto storico doveva essere più approfondito e di conseguenza si potevano evitare scene più insignificanti.
Merita comunque una sufficienza piena.
matteoscarface  15/03/2008 16:24:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a parte che la storia dell'Iran mi sembra che venga ben approfondita, ma poi non è un film sulla storia dell'iran, questa fa da sfondo alle vicende della vita della protagonista, che poi non è altro che la storia dell'autrice Marjane Satrapi, quindi di certo non puoi accusarla di superficialità. Scusami, mi diresti quali sono le scene insignificanti? Io penso che abbia semmai trattato il tema non in modo didascalico ma con grande delicatezza e ricercatezza
sweetyy  16/03/2008 03:31:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me la prima parte, quella che descrive la situazione in Iran è troppo frettolosa mentre nella seconda sono anche troppo approfondite le vicende della protagonista a Vienna.
Questo squilibrio tra le 2 parti non me l'ha fatto apprezzare completamente...
solitecose  21/03/2008 10:58:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahaha....
ce addirittura il bullismo via web...
ahahahahha
patetici....
norah  15/03/2008 14:41:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
superficiale?guarda che sei andata a vedere un film d'animazione,non un documentario.In un'ora e mezza,che diavolo avrebbero dovuto farti vedere??
bah
sweetyy  16/03/2008 03:26:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah quindi è giustificabile perchè è un film d'animazione! Non sono d'accordo.
andre-o  17/03/2008 19:52:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma cosa c'hai da rompere??non gli ha mica dato 1!Hai risposto a tutti quelli che gli hanno dato meno di 7 per insultarli??Il film può piacere o meno,io ad esempio ho trovato irritante il doppiaggio,ne segue che se a te sembra un capolavoro sono affaracci tuoi.
andre-o  17/03/2008 19:54:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi riferisco a Norah...
matteoscarface  18/03/2008 00:33:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma quale insultarli, chissenefrega se hai trovato irritante il doppiaggio, qui si ha tutto il diritto di spiegare le proprie ragioni sul film. Stiamo parlando del film, non si tratta di rompere i ******** perchè ci va, semmai lo fai tu inserendoti a ***** di cane
andre-o  18/03/2008 20:20:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...vai,è arrivato anche zorro..poraccio...
andre-o  18/03/2008 23:18:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...invece fare chico e paco nel commento di cepere(dopo avergli praticamente dato dell'incompetente con la tua amichetta qui sopra) non è inserirsi a c***o di cane ....ri-poraccio....
norah  19/03/2008 02:14:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"non è inserirsi a c***o di cane..."

ehm,temo di no.
dal momento che io ho quotato matteo e matteo ha quotato me.
mentre tu sei spuntato dal nulla...puff!

andre-o  19/03/2008 08:33:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..per quello hanno invetato i messenger..detto questo saluto i due simpaticoni che infamano tutti quelli a cui non è piaciuto 'sto film.A mai più.
cepere  19/03/2008 10:36:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non riesco a capire perchè si coalizzino sempre loro 2 per andar contro chi non la pensa come loro.
Ripeto: c è messenger per i vostri messaggi personali poco interessanti
matteoscarface  19/03/2008 13:44:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a questo ti ho risposto nel tuo commento
matteoscarface  19/03/2008 13:51:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a proposito, caro mio, poraccio sei tu, perchè non abbiamo infamato nessuno, se c'è un film da commentare lo faccio e difendo le mie posizioni, come ho fatto nel mio commento. Se trovo ingiusto un voto di un altro utente ho tutto il diritto di rispondere.
matteoscarface  19/03/2008 13:48:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non gli ho dato dell'incompetente, prima cosa, ma ho spiegato perchè secondo me il suo voto è ingiusto. inoltre la prima volta che mi sono inserito è stato per queso motivo, e non a ***** di cane, ma per parlare del film. Tu invece sei arrivato sparando a destra e a manca, "ma cosa c'hai da rompere ecc..". Le altre sono battute, non messaggi personali.
andre-o  19/03/2008 15:42:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione,"poraccio" è offensivo oltremisura,vedi,io volevo commentare il film e dargli tra il 5 e il 6,ma poi leggo i commenti di chi l'ha fatto prima di me e spunta sempre fuori la tua amica e subito dopo tu a dargli man forte(come ha notato anche altra gente),al che mi inc***o e scrivo.Che problema c'hai?Pensi che così facendo ti si conceda??PORELLO...
matteoscarface  19/03/2008 20:26:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
intanto risposte nel merito zero. Non sai difendere le tue ragioni sul film, non hai parlato del film, nessuna risposta concreta da parte tua e degli altri qua sopra. Sai solo offendere e sparare ******* puerili come "pensi che così facendo ti si condeda", che manco i bambini. Dai forza, voglio critiche concrete. Fino a quel momento mi dispiace ma non sei credibile.
sweetyy  19/03/2008 22:02:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ti ho risposto in maniera concreta, se non sei d'accordo è un altro paio di maniche...
solitecose  21/03/2008 11:02:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche secondo me ci sono fini sessuali in fondo a quello che scrive scarface... dato per scontato che l'amicizia tra uomo e donna sia impossibile per diversità strutturali, eccezione fa il caso in cui lei o lui siano talmente brutti che l'altro non è attratto dalla suddetta.
inoltre penso come te e la ragazza qui sopra che pur essendo un bel film non sia eccezionale, quoto il vostro giudizio.
norah  19/03/2008 16:27:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quindi non hai commentato il film per me?
uau,inizio a sentirmi veramente importante.
comunque nessuno ti ha rivolto la parola,sei tu che ti sei infilato in mezzo senza alcun motivo.
adesso facciamola finita,che queste polemiche non portano da nessuna parte.
anzi,magari commenta il film,così iniziamo a parlare di qualcosa di concreto.
norah  17/03/2008 20:18:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

senti cocco,io non ho insultato proprio nessuno e a questo punto sei tu che insulti me.
anche quello che scrivo agli altri sono affaracci miei,quindi se hai qualcosa di interessante da dire sei bene accetto,altrimenti vai pure a rompere i ******** altrove.

andre-o  18/03/2008 19:57:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal momento che hai commentato i giudizi altrui,se ne evince che tu ci tenga a far sapere la tua opinione a tutti,e visto che hai trattato come dei dementi chi lo ha giudicato con un voto nemmeno troppo basso,credo che sia normale attaccarti.O forse sei una specie di talebana e la tua parola è dogma?...cocca..