L'ASSASSINIO DI JESSE JAMES regia di Andrew Dominik

Dracula     10 / 10  21/03/2013 08:51:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un western atipico e fuori dalle ordinarie, non è di sicuro un film esaltante ed elettrizzante, però è molto coinvolgente e appassionante. Lento e, se devo esser sincero, la lentezza si sente, tuttavia, a suo vantaggio, essa non si trasforma in noia come potrebbe apparire, difatti se dovessi dire che mi ha annoiato mentirei spudoratamente.
Per quanto riguarda gli interpreti ho trovato Brad Pitt un po' freddo e poco convinto in quello che fa, a differenza di Casey Affleck che ho trovato inaspettatamente favoloso (se volete una ragione per vedere il film Casey è un validissimo motivo) strepitoso, emotivo ed espressivo in una maniera straordinaria!
Per quanto riguarda la fotografia e le ambientazioni ho poco da dire visto quello che già molti utenti hanno scritto, la fotografia lascia senza fiato e le ambientazioni sono molto suggestive anche se relativamente semplici.
Non è un film adatto a tutti, quindi lo consiglio vivamente solo a chi apprezza la tipologia, diciamo una specie di western psicologico e altamente emotivo bastato sulla psicologia dei personaggi e privo nella maniera più assoluta di azione.