L'ASSASSINIO DI JESSE JAMES regia di Andrew Dominik

daniele10     4 / 10  15/02/2008 19:55:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che il genere western è il mio preferito,e che mi sono sempre battuto per il realismo delle scene e delle sparatorie,ma qui di realismo ce nè anche troppo e di sparatorie praticamente nessuna.
Capisco l'intento del regista di dare una visione diversa dal solito western e di puntare molto sull'introspezione dei personaggi (intento ammirevole ma fallito),però il vecchio jesse è un bandito che ha fatto la guerra di seccessione contro i nordisti che ha impedito la costruzione di una grande ferrovia nello stato del missouri,assalito treni,diligenze e banche,che ha commeso numerosi assassini e che è stato amato e coperto dal popolo(seppur non era un santo) come un robin hood e odiato dai potenti.
Be di tutto questo non si è raccontato praticamente nulla e il film è risultato pesante e lungo,proprio un vero peccato visto anche l'ormai scomparsa di questo genere dal grande schermo,ne girano ogni anno di meno e sempre peggio.
Invia una mail all'autore del commento iron klad  09/11/2008 23:18:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Raga inutile che continuate a dire che vi fa schifo perchè non è il "western" che intendiamo noi.
Questa è una storia vera e non è affatto un western.
é ambientato in quell' epoca certo ma non vuol dire che tutti i film che sono ambientati nel western devono essere con sparatorie ecc ecc.
Sono d' accordo sul fatto che questo non è un film d' azione ma va più sul genere drammatico.
polsiak  17/02/2008 23:23:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse, tu come qualcun altro, non avete capito che questo film non è assolutamente un wester... magari siete stati ingannati dalle ambientazioni del trailer.
Invia una mail all'autore del commento DonD  26/02/2008 00:26:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vero, il genere segnato qui è "azione"! Ahaha e dove sta l'azione? se sta roba è azione.. bah

Cmq l'ambientazione è western.. c'è poco da fare, gli anni sono quelli.