L'ASSASSINIO DI JESSE JAMES regia di Andrew Dominik

Invia una mail all'autore del commento br1pierre     4½ / 10  11/01/2008 04:24:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che ti prende al cervello (dal nervoso) nulla da dire sull aspetto tecnico o sull interpretazione ma jessie james divenne famoso compiendo molte rapine a banche, treni e impedì addirittura la costruzione di una grande ferrovia..Va bene ke non deve essere un film biografico incentrato su tuuuuuutta la sua vita xò c'è un limite a tutto.Per le prime due ore di film nn ho visto altro ke nuvole...campi...balle di fieno... tramonti...ancora nuvole...altre nuvole...altri campi..ma poi l'ultima mezz'ora ce la svolta;un assassinio in cui ci vogliono due secondi per ammazzarlo e quaranta minuti per disperarsi e pregare ke il film finisca al più presto xkè poi spuntano nuovamente le nuvole i campi di nuovo le nuvole le balle di fieno i tramonti.....se lo facevano durare un ora e mezzo al massimo,forse e dico forse sarebbe stato anche un bel film,ma SECONDO ME hanno scazzato a fare un film così lungo xke nel corso della storia non accade nulla di eclatante..Un film piatto e troppo lineare ke oltretutto non mette minimamente in risalto il carisma del bandito james.
Grazie.
Vegetable man  15/01/2008 16:35:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa avresti preferito un'americanata con sparatorie inseguimenti esplosioni?
Se non altro è stato fatto un tentativo di vedere la storia da un'angolatura particolare...
Matteoxr6  25/09/2013 04:37:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto è che questo film è un dramma psicologico incentrato sul rapporto tra Jesse e Robert, e non un film western o di azione.
Ogni dialogo, ogni sguardo, ogni frase sibillina che solo apparentemente può sembrare messa lì per caso, in realtà è l'essenza stessa della pellicola.
Inoltre il titolo dice già tutto proprio perché non è la trama in sé che conta (e un po' anche perché in America la storia Di James è più che celebre).