PARANOID PARK regia di Gus Van Sant

Xavier666     9 / 10  28/01/2010 12:15:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pazzesco , onirico, stilisticamente bello come una scultura del Canova. Non mi sorprende che abbia vinto al festival di Cannes come miglior film del 2007. Mi dispiace per la media così bassa, per me rimane un capolavoro del cinema, uno dei migliori film di Gus Van Sant.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  28/01/2010 13:06:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà a Cannes ha vinto solo il Premio speciale del 60° anniversario; la palma d'oro come miglior film la vinse "4 mesi 3 settimane 2 giorni".
Poi per quanto mi riguarda era troppo pure quello, di premio, ma è un'opinione personale.
Xavier666  28/01/2010 16:12:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì mi sono sbagliato, fra l'altro 4 settimane è proprio un bel film. Oltre a quel premio, ha vinto all'unanimità dei critici della rivista "cahiers du cinema" miglior film del 2007. I lettori della medesima lo hanno messo al secondo posto. Va visto secondo svariate chiavi di lettura, ma, ovviamente nè le tue nè le mie opinioni sono dettami universali, per cui per me è da 9, per te no. :-)
Xavier666  28/01/2010 16:15:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
volevo dire 4 mesi 3 settimane bla bla bla