PARANOID PARK regia di Gus Van Sant

Invia una mail all'autore del commento emans     7 / 10  25/12/2008 23:36:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gia' dalla locandina e' facile intuire che e' il protagonista al centro della vicenda e il modo in cui la vive...i suoi continui primi piani ci fanno vivere come lui le stesse emozioni!
Gus van Sant sembra migliorare di film in film e forse questo e' quello piu' riuscito...come argomento ricorda un po' "elephant" ma realizzato in maniera piu' semplice e magari meno difficile da interpretare!Qui alla vicenda non si assiste di "spalle" ma tutto avviene in primo piano...La cosa che mi ha colpito di piu' e' il modo in cui e' girato il film,un montaggio particolare che ti permette di mettere tutti i tasselli a posto solo verso la fine della visione!
Poi l'utilizzo delle musiche...il film ne e' tempestato anche se a volte ti chiedi perche abbia scelto proprio quella...ad esempio nel caso di "amarcord"!
Ma a tratti troviamo il Van sant che in "last dats" e' stato eccessivo nel mostrare la stessa scena per piu' tempo...se non sei un amante dello Skateboard risulteranno ripetitive le sequenze di salti e voli nel vuoto...
Insomma il regista e' bravo,propone un film d'autore di ottima qualita' ma sono sicuro che puo' fare di piu' perche si vede che ne ha le potenzialita' e quindi posso dirlo con certezza che prima o poi Van Sant sfornera' un capolavoro!