PARANOID PARK regia di Gus Van Sant

maremare     8 / 10  02/12/2008 09:33:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo stile di Van Sant può piacere o non piacere, ma questo è un film ben fatto e centra l'obiettivo. Descrive l'universo adolescenziale osservando la vita abulica di Alex, i suoi genitori assenti, la sua (nostra) società priva di modelli etici di riferimento. Il film è compatto e più riuscito del tanto acclamato Elephant: i vari salti temporali sono incastonati tra loro con incredibile fluidità rendendo il film 'liquido', come l'adolescenza che descrive. Come nella famosa scena della doccia 'purificatrice', il film apparentemente scorre via senza lasciare traccia. In realtà lo spettatore attento e non pregiudizievole, alla fine si troverà addosso molti detriti che, come per " l'incidente" capitato al ragazzo, non possono non accompagnarlo i giorni seguenti la visione.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  20/12/2008 20:24:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
maremare  21/12/2008 02:45:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-O
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  21/12/2008 10:08:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-|
maremare  21/12/2008 13:32:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-O
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  22/12/2008 19:43:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-<
ULTRAVIOLENCE78  22/12/2008 17:03:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordo. Non so se è migliore di ELEPHANT, ma lascia comunque il segno...