MILANO - PALERMO: IL RITORNO regia di Claudio Fragasso

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     3 / 10  17/06/2008 11:20:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una boiata di proporzioni madornali,un tentativo di riesumare il cinema di genere che fallisce miseramente causa un taglio da fiction televisiva che affossa il prodotto già dai primi minuti.
Claudio Fragasso,regista e sceneggiatore noto per una carriera ricca di veri e propri “scult”, riesce ad infangare la memoria di quello che rimane probabilmente il suo apice professionale,ovvero sia "Palermo-Milano",di cui questo è naturalmente l’ignobile sequel.
Non c’è una cosa che funzioni in questa pellicola,a partire da una sceneggiatura piena zeppa di incongruenze,errori più o meno evidenti,situazioni illogiche e comportamenti incomprensibili da parte dei protagonisti.A rendere ancora più penoso il tutto una recitazione imbarazzante che coinvolge buona parte del cast,scene d’azione improponibili e una colonna sonora terrificante.Stendiamo un velo pietoso sui dialoghi, mentre i siparietti da soap opera sudamericana per presentare i protagonisti(il cui spessore psicologico è inferiore a quello della carta velina)sono roba da far rabbrividire qualsiasi amante del cinema.
Bruttissimo il finale,pieno zeppo di retorica a buon mercato.Eppure il film ha incredibilmente un pregio,quello di far scompisciare dalle risate.Impossibile non sbellicarsi davanti a tanta deficienza (involontaria) compressa nel giro di novanta minuti scarsi,un voto in più quindi lo merita perché si lascia seguire con curiosità in attesa della gag successiva.Ovvio poi pensare che se questo è il livello raggiunto dal cinema di genere in Italia non ci resta davvero che piangere.
carla80  17/06/2008 15:48:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  17/06/2008 16:13:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

foxycleo  18/06/2008 14:39:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E della colonna sonora cosa mi dici? Hai già acquistato il cd? :DDD
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  18/06/2008 14:45:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuro!Infatti in sede di commento si nota quanto mi sia piaciuta.;)