1408 regia di Mikael Hafstrom

Oh Dae-su     6½ / 10  18/11/2013 16:00:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A pelle credevo che questo film mi avrebbe deluso parecchio, ed invece, udite udite, è riuscito a convincermi nonostante il tema trattato è tra quelli che può solo deluderti, perché il tutto rimane interessante finché c'è del mistero, ma nel momento in cui il mistero verrà svelato, ti uscirà spontaneamente un "Vaffa".
Invece no, qui almeno per me non è accaduto questo.. Il film parte bene e risulta immediatamente interessante, racconta qualche aneddoto sul passato della famigerata stanza 1408, crea suspense e cattura l'attenzione, prosegue tra piccoli colpi di scena, momenti di tensione ed altri francamente esagerati.. ma lasciandomi basito, riesce ad arrivare alla fine senza cadere mai nel ridicolo e riuscendo addirittura a soddisfarmi senza risultare banale o stupido, o entrambi.
Certo, qualche buchetto e qualche dubbio sulla sceneggiatura sorge spontaneo, ma non è nulla di talmente eccessivo da rovinare un film che tutto sommato è ben fatto.