1408 regia di Mikael Hafstrom

Ellis77     7½ / 10  14/12/2007 18:48:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi trovo d'accordo con quanto espresso da Goat nel suo commento: anche io credo che Hafstrom, nella sua versione cinematografica di 1408, abbia apportato notevoli miglioramenti al racconto di King che, a mio avviso, pecca di scarso approfondimento.
1408 è un film dal forte impatto visivo che regala inoltre diversi momenti di "alta" tensione.

Gli espedienti utilizzati dalla stanza per intrattenere i suoi ospiti sono davvero azzeccati, soprattutto se accompagnati ai "bagagli" fatti dalle paure e dagli incubi che gli stessi ospiti si portano dietro...

In definitiva una trama ben sviluppata, una buona regia ed una discreta prova degli attori fanno di 1408 un film sicuramente da vedere...
Invia una mail all'autore del commento goat  14/12/2007 18:54:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io il trailer di 1408 non l'ho mai visto e quindi la scena con cusack alla finestra me la sono proprio goduta :) è un peccato però che ai trailer-visionatori l'abbiano brasata così, perchè è davvero notevole.
Ellis77  14/12/2007 19:29:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e già...io ci sono pure rimasta...e per una volte non me l'ero neanche andata a cercare! :)

Invia una mail all'autore del commento goat  14/12/2007 20:01:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi