1408 regia di Mikael Hafstrom

Invia una mail all'autore del commento Caio     6½ / 10  30/11/2007 18:32:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un pò deludente, ma da premiare per l'originalità. La prima cosa che mi è venuta in mente vedendolo, è l'ostinazione di Stephen King verso "le camere d'albergo". Ho come l'impressione che si debba ancora riprendere dal colpo di Shining, che al Maestro non è mai andato giu. Con questo racconto riesce finalmente a raccontare la SUA camera d'albergo maledetta, ma il regista riesce a rendere solo per metà l'idea. E' un peccato, perchè poteva uscirne fuori un film davvero terrificante, ma alcune situazioni e allucinazioni sfociano davvero nel ridicolo. Purtroppo, quei dieci secondi in cui si vede il piccolo Danny che attraversa i corridoi dell'Overlook Hotel, e si ferma dinanzi alla camera 287, bastano a far impallidire questo filmetto.
Finaldestinatio  30/11/2007 18:50:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pienamente d'accordo, soprattutto sulle ultime righe. Qualcuno qui ha visto una regia particolare ma io non 'ho proprio notata