1408 regia di Mikael Hafstrom

Invia una mail all'autore del commento goat     8 / 10  29/11/2007 22:08:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me, con dead silence, questo è il miglior horror mainstream del 2007. anzi, trovo sia perfino un filo superiore.
era davvero tanto che non vedevo qualcosa capace di intrigarmi a questo livello... ma soprattutto era davvero da tanto che non vedevo qualcosa di realmente originale, capace di discostarsi dai soliti clichè, di percorrere una via nuova nella rappresentazione del terrore.
e, a scanso di equivoci, c'entra poco che dietro ci sia il mio scrittore preferito.
a dirla tutta, il racconto contenuto in 'tutto è fatidico' è secondo me uno dei più deboli della raccolta, e trovo che hafstrom (a prorposito... ma chi ***** è?!) abbia adattato la storia con notevoli miglioramenti. eccezione fatta per il finale, però, di cui preferivo la versione cartacea.
bravissimo (come sempre) cusack, e strepitosa la regia, capace di cullare e un secondo dopo scaraventare violentemente lo spettatore nella spirale di follia del protagonista, costretto a confrontarsi con i suoi demoni e con quelli che abitano la stanza maledetta.
asile1  30/11/2007 09:18:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
GRANDE GOAT ASPETTAVO UN TUO COMMENTO X VEDERE KE NE PENSAVI E....LA PENSI COME ME !
KE NE PENSI DELLA FOTOGRAFIA?

Invia una mail all'autore del commento goat  30/11/2007 09:37:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi ha effettivamente colpito molto :)
guarda, non sono (per nulla) un esperto di fotografia, ma ho trovato l'operato di delhomme in massima parte riuscito, soprattutto nella prima parte in cui cusack entra nella stanza e quella verso la fine, nella quale la 1408 è completamente distrutta e mike incontra sua figlia.
lì si vede che hanno lavorato di brutto coi giochi d'ombra per rendere la stanza un'entità viva e pulsante. invece nella parte con la neve o nelle riprese esterne di los angeles mi mi è parsa abbastanza piatta e poco ispirata.
ciao ;)
Ellis77  04/12/2007 16:04:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao grande Goat!
il tuo commento è un garanzia! Lo andrò a vedere sicuramente...tra l'altro mi sono appena riletta il racconto di king e mi chiedo come si possa sviluppare la trama...mi sembra interessante anche se...

Ciauzzz!
Invia una mail all'autore del commento goat  04/12/2007 16:08:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao eli cara! :)