1408 regia di Mikael Hafstrom

ferro84     9 / 10  27/11/2007 23:54:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che il film per me vale 7 e 1/2 però lo premio di qualche voto in più per cercare di attirare l'attenzione su una pellicola veramente straordinaria.
Io resto senza parole nel constatare con quanta superficialità e noia il pubblico di film horror non sappia distinguere qualcosa di valido da ciò che non lo è.

Fatelo saltare dalla sedia e fate qualche primo piano di arti amputati e tutti grideranno al capolavoro.

Sono uscito dalla sala in parte turbato da questo film, che riesce a condurre lo spettatore nel vertice della follia e invece di spaventare il film riesce ottimamente a comunicare angoscia.

Giocato in gran parte sulla STRAORDINARIA REGIA con scenografie sublimi e con un Jhon Cusack in forma, non riesco a capacitarmi di come si possa omologare questo film ALLA ***** che generalmente il genere propone.

Con tutto rispetto per chi non lo ha amato( in fondo non è un capolavoro) si dovrebbe quantomenoconstatare che che è presente una professionalità vera e non è la solita pellicola fatta a tavolino per incassare.

Non notare queste cose significa essere superficiali e non ci si meraviglia se la media qualitativa dei film di questo genere sia oramai quella de "La Terza Madre"
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  29/11/2007 00:27:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con tutto
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  30/11/2007 12:34:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Ferro,forse io sono uno di quelli che non riesce a distinguere un bel film Horror da uno mediocre.Ma visto dal commento che hai fatto tu il film l'hai capito meglio di me sicuramente.Avrei qualche domanda da farti,almeno mi rivedrò il film per riuscire a capirlo.Spoiler.

misachan  01/12/2007 17:23:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  01/12/2007 19:28:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me il male è il Direttore,prima ci prova con una cartolina a convincere lo Scrittore ad entrare nella stanza,perchè se ad un ricercatore di posti infestati gli scrivi :non entrare nella stanza 1408,lo convinci ad entrare.Poi cio prova di nuovo nel suo ufficio,dicendo allo scrittore tutte le cose malvage accadute in quella stanza,chiaro che lo invitavano ad entrare.Uno scrittore ricercatore di fantasmi e cose del genere che non crede in nulla,il male l'ha voluto sfidare.
misachan  02/12/2007 08:12:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti dico di no... perché il regista bene o male ha cambiato quasi tutto... però nel racconto il direttore è veramente contrario all'entrata di Enslin nella stanza. Enslin ci va di sua sponte perché il Dolphin è molto famoso... senza bisogno di ricevere alcuna cartolina.
In ogni caso ciò non toglie che potresti aver ragione, anche perché le storie di King si prestano a decine di interpretazioni diverse, ma sono più propensa a credere che il male contenuto nella stanza non abbia emissari, visto che una volta chiusa la porta della 1408, il suo potere non si manifesta neppure nei luoghi adiacenti.
ferro84  01/12/2007 18:33:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi