caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

1408 regia di Mikael Hafstrom

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
misachan     7½ / 10  25/11/2007 11:21:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto carino! Considerando come spesso trattano le storie di King mi aspettavo una specie di corto insulso dagli effetti speciali banali, tipici dei film horror.
Invece si rivela pieno di idee creative ed originali... con scene che sono proprio delle buone trovate secondo me, tipo la passeggiata nel muro o la scena della finestra di fronte! :o Ma praticamente quasi tutto quello che si vede nel film non succede nel racconto... delle cui 45 pagine solo 18 sono dedicate a quanto avviene nella stanza.
Oltretutto apprezzo la scelta di aver eliminato i primi accenni a fenomeni paranormali già quando Enslin inseriva la chiave... vedevo alcuni spettatori ballettare sulla poltroncina per l'attesa x3
La figlioletta addirittura è una totale aggiunta, proprio quella che provoca alcuni abbassamenti di stile... insomma, di bambini che fanno capolino dall'aldilà il genere horror ne è pieno; ma senza un prologo effettivamente sarebbe sembrato davvero un cortometraggio. E per lo stesso motivo è diverso il finale... che secondo me nel racconto rende molto di più...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
In sostanza il film mi è piaciuto, non è un vero horror, ma piace proprio per l'azzardo del genere e alcune scene che sono vere chicche artistiche d'originalità e simpatia .Il voto non può però essere più alto... manca quella caratteristica fondamentale che contraddistingue ogni racconto di King di poter essere interpretato sotto più chiavi di lettura. Qui il senso è uno soltanto.
Perfetto per la parte John Cusack, non lo conoscevo.
Claymore  09/12/2007 11:10:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
misa misa :)
misachan  09/12/2007 14:01:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
^.^ E pensare che il mio nick è nato eoni... almeno 5 anni fa, ispirato a tutt'altro manga x3
Menomale che misa-misa mi sta simpatica... ormai tutti mi ricollegano a lei =P
Claymore  09/12/2007 19:30:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
veramente? e da che manga l'hai preso? io purtroppo sono una fan sfegata di death note, e sai cm è, ho pensato subito a quello! (ho anche il death note, pensa un po.....)
misachan  09/12/2007 19:37:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dai, anch'io!! L'ho preso al Lucca Comics! XD
Cmq era nato da Misao Makimachi, una ragazza che compare in "Kenshin Samurai vagabondo", cioè il primo manga che abbia mai collezionato (siamo nel 2001) =P Contraendolo in Misao-chan sarebbe suonato male... e quindi Misa-chan x3
Death Note è grandioso cmq^^
Claymore  09/12/2007 20:14:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aaaaah ho capito...in effetti hai fatto bene, perchè misao-chan sarebbe suonato proprio male...
sig beata te che sei stata al lucca comics....io non ci sono mai andata, ma lo farò, prima o poi.... me l'ha portato un amico che sta alla sapienza a roma (che caro!!!). prenderò anche il ciondolo di L, che è il mio personaggio preferito tra l'altro :)