1408 regia di Mikael Hafstrom

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain     8½ / 10  24/11/2007 02:12:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente un Horror degno di questo nome sui nostri schermi dopo anni di grosse C a g a t e.
Non tanto per la paura.
Io personalmente non ne ho provata troppa, sicuramente rovinato dal fatto di aver visto il trailer e di sapere già la storia.

Il mio consiglio è di andarci senza sapere assolutamente nulla del film, o almeno senza aver visto il trailer.

La regia è ottima, il protagonista perfetto nella sua parte e la sceneggiatura riesce a diventare ababstanza originale nonostante una trama non totalmente innovativa.
Eppure ricordiamo che è tratto da un racconto di Steven King di un pò di anni fa.
Nonostante sia un racconto di 50 pagine, il film ne esce fuori, secondo me ottimo.
Il senso claustrofobico, misto a quello di tensione, rivela un ottima pellicola.
Ho notato che tutta la sala si stava cagando addosso (anche in modo esagerato secondo me).

I vari passaggi tra status reale e quello irreale sono il punto forte del film.
Continui cambi di ritmo e sceneggiatura che portano una semplice e sana confusione nell'aspettatore.
Non voglio dire altro per non rovinarvi la visione, dato che già la trama è semplice e arrivate alla prima mezz'ora dove sapete già tutto.

Il film è tutto un crescendo, con bellissime scene ed effetti.

Meglio di così, su un racconto corto e semplice, non poteva esser fatto.

Vedetevelo