1408 regia di Mikael Hafstrom

SaimonGira     7½ / 10  24/12/2018 10:03:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A mio avviso davvero un ottimo horror derivato dalla geniale penna di Stephen King! Storia personale del protagonista e location non sono lasciati al caso ma anzi ben curati di dettagli come dovrebbe essere una pellicola di questo genere. Ottima interpretazione di Cusack, adatto al ruolo dello scrittore depresso e scettico che non crede a niente e scrive libri sui fantasmi. Anche Samuel L Jackson calza perfettamente nella parte del rigido direttore dell'Hotel Dolphin che cerca in tutti i modi di dissuadere Mike Enslin (Cusack) a non pernottare nella "fottutissima stanza del male" (come la definisce lui)
Forse un pochino si specchia su se stesso allungandosi verso la fine, ma le scene all'interno della stanza si adattano bene alla storia risultando fantasiose e in alcuni tratti anche un pò inquietanti!!
Ne consiglio vivamente la visione poichè non è facile trovare horror decenti di questi tempi, questo invece gli 11 anni che ha li porta benissimo!!!

ps: in realtà la cartolina che riceve Mike Enslin dice "Non entrare nella 1408", piccolo errore nella didascalia