LUSSURIA - SEDUZIONE E TRADIMENTO regia di Ang Lee

chry2403     6 / 10  23/01/2009 23:30:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film sicuramente non facile, ma lo sviluppo della storia permette di seguirlo senza guardare continuamente l'orologio sperando che il tempo passi velocemente. Merito della bella e per fortuna brava Wei Tang che rende frizzanti ed interessanti lo svolgimento di una storia interessante ma un po' troppo lenta.

La prima parte del film ha il pregio d'essere più interessante della seconda grazie ad una maggiore frizzantezza.

Detto della Tang, Little Tony (Tony Leung Chiu-Wai, mister Yee) ha svolto egregiamente il suo personaggio, molto chiuso, ma così passionale con l'amante. Ottima Joan Chen nel ruolo della moglie. Gli altri non mi hanno dato sensazioni interessanti.

Nella prima parte le scene di nudo sono rarissime, poi aumentano, ma sono funzionali alla storia.

Il film è guardabile soprattutto per la Tang e tocca un tasto molto delicato per i cinesi (la dominazione giapponese durante la seconda guerra mondiale), cosa sempre molto difficile da realizzare con successo.