LUSSURIA - SEDUZIONE E TRADIMENTO regia di Ang Lee

Delfina     7½ / 10  14/01/2008 12:23:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non fatevi fuorviare dal titolo: la lussuria non è l'elemento portante di questo film, ma solo una piccola parte.
Piuttosto, quello di Ang Lee è un film di spionaggio, una storia melodrammatica con una buona ricostruzione storica dell'epoca, gli anni '40, e accurate scenografie della Hong Kong di quegli anni.
Per certi aspetti la predominanza del personaggio di Mr. Yee mi ha ricordato "Garage Olimpo". Un uomo torturatore, un personaggio estremamente pericoloso, magnificamente interpretato da Tony Leung.

Una lotta corpo a corpo, fra piacere e dominio, fra lui e la protagonista femminile.
Un film sull'imprudenza, sulla debolezza, sul cedimento: ma non del tutto sorprendente, la conclusione della storia si lascia indovinare infatti già prima della fine.
viagem  14/01/2008 16:16:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ooooh! Delfina, io leggo spesso i tuoi commenti perchè ritrovo gusti abbastanza simili ai miei, ma era da un po' che non vedevo questi voti, mi stavo demoralizzando!
Bene, andrò a vederlo. In cambio ti suggerisco di...NON andare a vedere Cous-cous!
Delfina  16/01/2008 12:10:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, in effetti non è un capolavoro, ma un film ben fatto, sì. Mi fa piacere che ti trovi in sintonia con i miei gusti... )

Uhm, "Cous-cous" pensavo proprio di andare a vederlo... fa così schifo?
viagem  16/01/2008 13:46:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film non sarebbe male, se non fosse che buona parte di esso è costituito da dialoghi, telecamera in faccia, con gente che discute ad altissima voce urlando, sbraitando, ripetendo le stesse frasi per ore. Ti infastidisce, ecco.