LUSSURIA - SEDUZIONE E TRADIMENTO regia di Ang Lee

dean     1 / 10  13/01/2008 15:06:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Personalmente l'ho trovato un film davvero terribile!!!angosciante e lentissimo. Ho fatto fatica a rimanere in sala e più volte sono stata tentata di andarmene. Non lo consiglio assolutamente. E per quanto riguarda l'erotismo...beh a me sembrava solo volgarità allo stato puro molto vicino alla pornografia. é la brutta copia di "Black Book"
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  14/01/2008 23:16:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel 2008 stiamo ancora a tacciare di "volgarità" due corpi che si infagottano per qualche minuto? Perchè - scusa sai - ma tu con la tua ragazza che fai??? E' proprio vero che ci meritiamo la Binetti e Ratzy allora (ps non parlate di pornografia se non sapete cosa vuol dire... e magari ci fosse)
dean  15/01/2008 11:22:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh allora sono contenta di non sapere cosa sia la pornografia se è solo questo che per la maggior parte dei casi è capace di eccitare. Non servono scene di questo tipo per sentirsi appagati ma qualcosa di più profondo in un legame con sè stessi e con l'altro che non si basi sulla frustrazione di cercare il tutto nel NULLA e dimenticare la vera essenza dell'amore. Ti è piaciuto vedere una ragazza che svendeva il proprio corpo per la patria? ti ha provocato la continua violenza a cui si è prestata per appagare l'irrefrenabile appetito di voi uomini che ragionano solo con una cosa...? a me no! ( e per intenderci io sono una ragazza!!!)
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  15/01/2008 14:00:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah sei una donna... non per difendere l'eros del film (è eros non pornografia e spero che tu ti sappia anche divertire nella vita, in quel senso...) ma c'è qualcosa di meno superficiale nel senso di quelle scene: lei è divisa tra la passione che prova e il rimorso/rancore verso la propria scelta nella "resistenza", la passione le impedisce di comprendere il bene e il male e fa l'amore con un uomo che DOVREBBE odiare per quanto è aberrante (lui) e ignobile. Insomma, non è che l'eros del film sia gratuito come credi tu, ma sottolinea il fatto che quando la passione anche travolgente anche sottomessa emerge non c'è niente da fare, e non esiste barriera morale atta a frenarla. E sinceramente quelle scene danno turbamento, e non mi pare proprio che vogliano eccitare lo spettatore, tutt'altro
dean  15/01/2008 19:40:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perdonami, ma davanti a questa lezione di vita non posso che inchinarmi...per quanto riguarda il divertimento sotto le lenzuola mi trattengo...non vorrei insegnarti troppo!!!
Invia una mail all'autore del commento danseuse  16/01/2008 18:17:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le ragazze come te mi fanno davvero ridere, o meglio sorridere poiché dinnanzi a tale limitatezza di linguaggio (ti puntualizzo che l'aggettivo angosciante da te utilizzato non é certo direttamente connesso a "brutto" o scarso poiché l'angoscia mia cara ragazza che sotto le lenzuola ci fa impallidire tutti quanti é sentimento assai difficile da comunicare e un regista in grado di farti uscire dalla sala con il senso d'angoscia che ancora si propaga merita tutta la tua ammirazione) tralasciando questo inciso ti chiederei semplicemente di non banalizzare solo perché il tuo senso pudico si é sentito in qualche modo violentato. Accostare ad un film che mostra apertamente scene di sesso l'aggettivo "volgare" mi sembra la via più semplice per screditare questo tipo di lavoro altrui.
Argomenta mia cara senza cadere nella trita e retrita retorica.
Cosa mi dice del cast? e della colonna sonora? i riferimenti storici ti sono piaciuti??
Altrimenti ti consiglio un bel "come tu mi vuoi" che va sempre bene per preservare il tuo perbenismo.