NELLA VALLE DI ELAH regia di Paul Haggis

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     9 / 10  02/12/2007 12:49:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parabola di un uomo e della propria guerra privata.
L'amore per la patria, non contraccambiato; l'amore per un ideale che non sapevi marcio, ed in nome del quale hai immolato due figli; l'amore per tuo figlio, devastato prima psicologicamente e poi fisicamente, sia nella realtà che nei ricordi di un padre che si accorge troppo tardi non averlo mai conosciuto.
L'amore nella sua più alta forma di espressione, quello che si accorge della propria forza solo quand'è tradito.
Mike Haggis merita di essere seguito, e la sua Valle di Elah necessita di essere attraversata, con la consapevozza che, probabilmente, Golia non lo sconfiggeremo mai.
VincentVega1  02/12/2007 14:40:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mike haggis sarebbe la fusione fra paul haggis e mike figgis???
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  02/12/2007 14:54:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahaahahh...sì, probabilmente sì, scusatemi per il lapsus!
Gruppo STAFF, Moderatore priss  02/12/2007 16:05:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah... poi sarei io lo scandalo fra i moderatori... sono schifata e sdegnata (e non sto neanche vincendo alla snai per colpa del Napoli!)
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  02/12/2007 16:27:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
'sti napoletani maledetti, sempre a fare danni.
Uno li fa giocare nella serie A Tim invece che nella Lega Calcistica Burkina Faso e quelli fanno 'ste figure vergognose.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  02/12/2007 20:03:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè io ho scritto haggin invece che haggis.
Ma sto regista non poteva avere un nome più normale? Chessò Andrea Mezzetti (che è il massimo della banalità)?
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  02/12/2007 20:22:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io trovo che mezzetti sia invece un cognome di un certo vigore, con quelle zz e quelle tt; nulla a che vedere con l'ordinarietà di cognomi tipo Rossi, Bianchi, Verdi e Forni...
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  02/12/2007 23:39:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
seee, ma vuoi mettere il vigore di un cognome come Forni? Gente che suda, che fatica, con due bicipiti così!!!
Invece mezzetti..cioè, non sa di niente...mezz...sembra un pò mezzacalzetta ecco.