EYES WIDE SHUT regia di Stanley Kubrick

jumpjack     3 / 10  29/08/2004 18:10:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come tutti i film di Kubrick, se non leggi il corrispettivo libro, e' una schifezza indigeribile.
Cosi', non sopportavo "Shining" prima di leggere il libro;
non sopportavo "2001 odissea nello spazio", prima di leggere il libro.

Spero che di "Eyes wide shut" esista il libro, perche' il film da solo e' il piu' pesante mattone che abbia mai visto (dopo "L'esorcista", chissa' se c'e' un libro anche di quello?)

gerardo  29/08/2004 22:38:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora quando vai al cesso scruta la carta igienica appena usata per capire chi sei. Cmq il libro a cui SK s'ispira è "Doppio sogno" di A. Schnitzler.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  24/09/2004 20:05:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E mi raccomando, controlla che la carta igienica sia almeno a triplo strato come il tuo adorato Matrix!
Etta  07/09/2004 01:32:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
10 a Gerardo!!!

merlino976  24/09/2004 20:42:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi se me lo spolpo a fuoco lento stavolta ho la tua approvazione?
Invia una mail all'autore del commento cash  24/09/2004 21:01:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ero cash, ti ho scrtitto dal pc di merlino e non ho fatto il logout
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  24/09/2004 20:06:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo entra di prepotenza nella Top10 dei 10 commenti + idioti.
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  25/09/2004 13:57:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Direi che è balzato direttamente al primo posto.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  28/09/2004 08:59:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, penso tu abbia ragione, soprattutto perchè è tremendamente serio mentre gente come simon è fuori di testa ma si vede che scherza.
Invia una mail all'autore del commento cash  25/09/2004 14:41:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedi? Come si fa ad essere tolleranti con gente del genere?
Gilead  28/09/2004 13:50:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un commento pregno di abissale ignoranza che denota in modo chiaro e limpido (almeno per chi ne ha vera conoscenza) che :

1) Non hai letto il libro SHINING, forse hai visto il film...
2) Non hai letto certo il libro da cui e' tratto 2001...

Indi ragion per cui parli senza cognizione di causa e risulti solo ed esclusivamente RIDICOLO!
jumpjack  28/09/2004 14:58:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

1) Non hai letto il mio commento
2) Hai letto il mio commento, ma non l'hai capito
3) Hai capito il mio commento, ma parli a vanvera.

Rispiego il mio commento, a favore degli sciocchini che non l'hanno capito:
PRIMA di leggere i libri di Shining e 2001, detestavo i corrispettivi film, perche' non si capisce una mazza, se non sai gia' di cosa parlano.
INDI, spero che esista un libro da cui e' tratto EWS, da poter leggere per capire il film.

Meditate, gente, meditate.
E poi scrivete.

Gilead  28/09/2004 15:06:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
--- Trancio di discussione in atto con sul Forum ---
Il libro di Shining con il film c'entra poco, tanto piu' che King e Kubrick ebbero un'accesa discussione in fase di realizzazione proprio perche' il regista si discostava dalle idee dello scrittore. Di conseguenza dire di aver capito il film dopo aver letto il libro e' semplicemente RIDICOLO. Per quanto riguarda 2001 invece e' "tratto" da un volumetto che definire libro mi sembra eccessivo e che secondo me con il film c'entra poco e niente...
--- Io adoro Kubrick e adoro King (mi sembra chiaro no?) Regista e Scrittore, ottimo Film, Ottimo Libro, MA SONO DIVERSI. ----
Invia una mail all'autore del commento cash  28/09/2004 15:20:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ATTENZIONE! Siete risponditori uno, due o tre? Non leggete o parlate a vanvera? o non avete mai capito cos'è la vanvera? E cosa vi spinge a fare i risponditori? ma che, c'è qualcuno che vi spinge da dietro? Spingitori di risponditori a vanvera, su RieduCsahional channel.
Gilead  28/09/2004 15:21:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu devi dirmi dove la trovi... Di' la verita! Ti rifornisce Jojo vero?!
Invia una mail all'autore del commento cash  28/09/2004 21:20:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma perchè? è JoJo che è un mio allievo! Qui prima di me erano tutti d'una serietà mostruosamente pallosa.
Gilead  30/09/2004 19:31:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poi arrivo' cash...
Mi e' apparsa l'immagine di un monolito nero con il tuo nome sopra...
E da allora tutti cambiarono...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  28/09/2004 19:25:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
+ che altro guzzanti...
Invia una mail all'autore del commento cash  28/09/2004 21:21:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e vhi pensi ci sia dietro guzzanti? nasconditori guzzantiani.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  29/09/2004 11:57:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  28/09/2004 18:21:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sapevo che per guardare un film adesso ci volesse il libretto delle istruzioni. Personalmente non condivido i paragoni tra libri e films, dal momento che sono due differenti espressioni artistiche. In ogni caso il libro "Shining" si discosta parecchio dal film. Nel primo il fulcro è la lotta tra il bene e il male e gli elementi sovrannaturali la fanno da padrone. Al centro del film c'è l'uomo e la sua follia, è ciò che salva il bambino non è l'intervento delle forze del bene ma solo la sua intelligenza nel camminare all'indietro. Particolare di importanza non secondaria: nel libro il cuoco porta la salvezza, nel film solo la motoslitta.
Non ho letto il libro di Clarke ma se devo dare retta a Mereghetti & C. 2001 non è tratto solo da "la sentinella" ma bensì da tre racconti distinti che K. e Clarke hanno elaborato insieme.
Quindi mi domando: Quando hai ben letto questi libri cosa hai capito di questi film?
Ti avverto che doppio sogno è un libro mica facile...
Invia una mail all'autore del commento cash  28/09/2004 21:22:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sprechi tempo, è tutto inutile. Il soggetto è convinto come pochi. Oh, finalmente uno che sa che ci furono altri raccontucoli ad ispirare 2001.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  15/02/2007 00:24:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Doppio sogno" è meraviglioso, ma dubito che lo consiglierei a te
merlino976  24/09/2004 20:41:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ora si capisce l'accanimento per matrix. dai, vieni a dare uno anche a 2001.
jumpjack  28/09/2004 15:02:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Toh, un altro degli sciocchini che circolano su FilmScoop: non ti eri accorto che ho gia' dato 10 a "2001 odissea nello spazio"? Ahi ahi ahi....
Invia una mail all'autore del commento cash  28/09/2004 15:23:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uff, fortuna che hai letto il libro prima di votarlo, abbiamo corso il rischio di vederti votare uno.
Invia una mail all'autore del commento cash  28/09/2004 15:21:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti; potevi esserti sbagliato. ma veramente hai dovuto leggere quella palla pazzesca del libro di Clarke?