EYES WIDE SHUT regia di Stanley Kubrick

Invia una mail all'autore del commento Hal_9000     10 / 10  17/06/2004 01:45:59 » Rispondi
Credo che ogni commento sia superfluo. A meno che il commento non sia di Paul...! Mi daresti per favore un bibliografia essenziale sul Maestro? Grazie anticipate.
Invia una mail all'autore del commento eryca  08/03/2005 12:35:08 » Rispondi
vorrei fare i complimenti a paul per la cultura che si è fatto in questo campo...
cmq kubrick è davvero affascinante,ma ne sto rendendo conto un pò alla volta..
certo che per accorgerti di tutti quei particolari mi viene il dubbio che tu abbia una specie di telepatia dell'altro mondo con kubrick.
paul  21/06/2004 20:01:26 » Rispondi
grazie mille dei complimenti! Sono onorato. Stasera guardo a casa tutti i libri che ho riguardo a Kubrick, perchè a mio giudizio alcuni si limitano alla biografia, mentre altri sono riflessioni di studiosi del grande Maestro davvero interessanti. Domani ti scrivo i libri. grazie ancora. P.
paul  23/06/2004 11:39:30 » Rispondi
Sono andato a rivedere i libri su Kubrick. Innanzitutto ti ringrazio perchè arano diversi anni che non andavo a rileggerli. Dunque, secondo il mio parere personale un libro fondamentale riguardo Stanley Kubrick s'intitola proprio:
"Stanley Kubrick" a cura di Piero Brunetta , edizioni Tascabili Marsilio cinema. In esso puoi trovare una serie di commenti di vari studiosi riguardo i film del grande maestro.
Un altro grandissimo libro è
"Stanley Kubrick" di Pierre Giuliani, edizioni Le Mani
altro grande libro:
"The Kubrick after" a cura di Fabrizio Borin, edizioni il poligrafo.

Per quanto riguarda la biografia: "Stanley Kubrick" di John Baxter, ediz Lindau è abbastanza fornito di notizie e curiosità. Saluti