EYES WIDE SHUT regia di Stanley Kubrick

ROBZOMBIE81     6½ / 10  08/06/2009 01:42:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se si giudicasse questo film per la parte tecnica sarebbe sicuramente al massimo dei voti..una fotografia supenda,carrellate lente tipiche del regista belle ambientazioni e colori vivissimi che mi sono piaciuti molto,ma personalmente un film lo giudico anche per l'attenzione che riesce a mantenere e per il coinvolgimento con i personaggi..la prima parte scorre via bene con dialoghi interessanti e con questo sguardo all'interno della coppia pieno di riflessioni,tentazioni e sensi di colpa,una specie di viaggio psicosessuale e onirico..ma dopo la scena della villa il film mi è sceso totalmente dalle corde risultando lento e estenuante..forse troppo lungo da li in avanti interminabili sequenze scandite da quei rintocchi e da quelle riprese lente tipiche sue che in questo film non sono riuscite a tenere desta la mia attenzione..molto meglio gli altri suoi..belli cmq gli spunti di riflessione..
John Carpenter  08/06/2009 23:40:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nooo, io l'ho proprio stroncato questo
ROBZOMBIE81  09/06/2009 01:09:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso che sia un film che possa anche non piacere rispetto anche agli altri lavori di kubrick..a me non passava più nella seconda metà..
Zero00  08/06/2009 01:47:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nooooo, ravvediti Rob, ravvediti. Sto film è geniale
ROBZOMBIE81  08/06/2009 01:52:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No ma gli spunti mi sono piaciuti tanto, è solo una questione di scorrevolezza e passione nella visione che mi ha fatto abbassare il voto..
Zero00  08/06/2009 01:55:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
evvabbè, io ti posso solo consigliare di riguardarlo, ma i gusti sono gusti
ROBZOMBIE81  08/06/2009 02:02:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A proposito avevi ragione su Maelstrom..fa pietà!
Zero00  08/06/2009 02:07:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Te l'avevo detto. Zuccon è da vedere da La casa sfuggita in poi ;)
Granf  08/06/2009 11:35:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Casa sfuggita me lo sto procurando, a breve sarà finalmente mio!!!

ROBZOMBIE81  08/06/2009 12:53:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io invece ce l'ho qui già pronto da vedere..tiè!:-) ero indeciso sul mezzo punto in più perchè tutto sommato per i contenuti vale la pena vederlo..