LE CRONACHE DI NARNIA: IL PRINCIPE CASPIAN regia di Andrew Adamson

Constantine     6 / 10  07/09/2008 01:49:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi aspettavo qualcosa in più questo è certo, il Sequel di Narnia lascia perplessi in quanto se alcuni degli aspetti meno felici del predecessore vengono giustamente corretti ( doppiaggio di Azlan su tutti), altri, vengono aggravati e addirittura in alcuni casi se ne vengono a verificare di altri del tutto nuovi. Se dà un lato si è andati a cercare un certo tipo di storia più matura, in antitesi si è favorita la perdita di leggerezza fiabesca grande punto a favore del primo capitolo, la trama corre sempre un pò troppo ma in questo episodio da alito a parecchi dubbi e in qualche caso anche a qualche critica; il cast assieme a musiche ed effetti speciali fa egregiamente la sua parte, purtroppo bisogna sottolineare che anche in questo caso si percepisce la mancanza di maggior epicità nelle scene clou. Rimane una visione più che godibile e il rammarico non spegne del tutto l'attesa per l'inevitabile terzo capitolo, fiduciosi che gli autori stavolta prendano atto della totalità dei difetti che stanno tarpando le ali a questa dignitosissima trilogia Fantasy.