LE CRONACHE DI NARNIA: IL PRINCIPE CASPIAN regia di Andrew Adamson

cinziotico     7½ / 10  21/08/2008 09:54:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto meglio di quello che mi aspettavo! E' una delle rare volte che dico che il seguito di un film è più bello del primo! La storia del film è veramente stupenda, nonostante io non sia così appassionato di fantasy, la realizzazione è fatta molto bene, anche se c'è qualche battutina scontata che forse era meglio tenere da conto per altri film magari... Gli attori non sono così male... intendo quelli che interpretano i tre ragazzi e la bambina... Si nota perfettamente comunque che dal primo film sono cresciuti tantissimo... Soprattutto Edmwnd a cui hanno dovuto attribuire una voce differente perchè non si addiceva più lui, visto che è cresciuto molto. La prima parte fa un pò addormentare, ma è lì che si sviluppa un pò la storia, quindi meglio se si rimane svegli! Mentre la seconda parte è molto più movimentata e si segue molto bene: battaglie, colpi di scena e altro... Se non è stato vista la prima "saga" del film, non si capisce molto... Soprattutto per i personaggi, non tanto per i fatti accaduti in precendenza. In conclusione un film da vedere sicuramente, soprattutto per chi ama fantasy.