caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FREAKED - SGORBI regia di Tom Stern, Alex Winter

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     6½ / 10  22/01/2015 19:09:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Immaginavo di trovarci una vena ironica,ma di certo non credevo che quello che stavo per visionare fosse in realtà un film demenziale.
"Freaked" è una produzione eccessivamente strampalata che gioca con la comicità tipica di film come "Una pallottola spuntata" o "L'aereo più pazzo del mondo"; l'unico problema è che non riesce a mantenere un buon dosaggio delle battute,finendo per stomacare un pò.....la classe non è analoga a quella dei film citati(anche se ci prova) e nonostante alcune gag siano riuscite a farmi ridere di gusto non sono stati in grado di evitare il declino verso la stupidità(assai rilevante negli ultimi 20 minuti).
C'è da dire che la pellicola ha dalla sua una quantità spropositata di effetti speciali con il make up(caratteristica non da poco per chi predilige il cinema "vecchia scuola"),però la sceneggiatura non riesce a reggere secondo me(motivo principale per cui la durata del film non arriva nemmeno a 90 minuti....infatti cominciavo a stancarmi...).
Sicuramente è una chicca insolita,non dico che sia tempo sprecato buttarci un'occhio,ma non aspettatevi alcuna perla di genere....è solo bizzarro e curioso,ma con difetti non trascurabili a mio avviso...
Carino.....