FRANKENHOOKER regia di Frank Henenlotter

DarkRareMirko     7 / 10  29/08/2008 10:12:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreto film di Henenlotter; dico subito che son d'accordo al 90% con l'unico altro commento presente.

Togliamoci già la tristezza di elencare quelli che, sempre a mio modo di vedere, son i difetti del film: SFX non sempre accettabili, sopratuttto nella scena delle esplosioni multiple di prostitute (!), storia ovviamente un pò derivativa, qualche errore di sceneggiatura (tipo, ma che azz c'entra quel cervello con l'occhio che oltre che citazione de "Il cervello che non voleva morire" non richiama nient'altro?).
I pregi son innumerevoli: film scorrevole, ben intrerpretato, finale incisivo ed inquietante (sia per i 2 protagonisti che epr quelle orrende creature), certi tocchi originali ma ocmunque trash (prostitue che esplodono!? Ehm...).

Henenlotter ne sa, fa film da tenere d'occhio, oltretutto con budget non esorbitanti a disposizione, questo è poco ma è sicuro.
Questo suo Frankenhooker non è di certo un film fondamentale, ma vale comunque una visione.