2001 ODISSEA NELLO SPAZIO regia di Stanley Kubrick

NanD     6 / 10  17/08/2004 23:44:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film non mi è piaciuto, l'ho guardato non intuendo nessuno (o quasi) delle metafore filofiche avete citato.
Certo leggendo prima i vostri commenti il mi sarebbe parso molto più interessante, ma non l'ho fatto e non ci ho capito quasi niente.
"Ignorante!" direte voi...
Ma media di questo film non dev'essere la media, dei soli "esperti" o "intenditori" di cinema ma di tutti quelli che hanno visto il film.
Perchè non mi è piaciuto vi chiederete...
---beh pensate di vedere il film senza pensare, che ogni scena abbia un proprio significato filisofico, ne risulta uno scarso film di fanta scienza di cui 3/4 del film senza scene entusiasmanti.

Kubrick è un grandissimo regista, ma sinceramente mi riesce più facile interpretare un film come "Arancia Meccanica" che 2001, questo prova la genialità di questo regista, nel saper passare messaggi sia con un film noioso (per me, e non insultatemi), ed un film denso di emozioni forti, qualle AM.
hiroshi  18/08/2004 13:14:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se io non riesco a commentare o capire un'opera d'arte (e mi è successo varie volte, credimi) per lo meno ho la dignità di non recensirla neppure. Cosa che avresti dovuto, con più modestia, fare anche tu riguardo questo film.
NanD  18/08/2004 18:26:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1. Non è una recensione è un commento
2. Io voto quasi tutti i film che vedo (non tutti per motivi di tempo e di voglia) e vorrei che tutti facessero altrettanto.
3. Tu mi stai molto esplicitamente negando la libertà di espressione, e vieni a parlarmi di dignità e di modestia... ma chi ti credi di essere.
4. Chi ha detto che è un'opera d'arte? tu? e tu chi sei ? e anke se l'avesse detto il massimo esperto di cinema , non me ne frega proprio niente, perché per me é la mia impressione che conta, di quello che pensi te non me ne frega niente!
cash  18/08/2004 18:52:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
5) due quattro stagioni e una marghrita
6) un'opera d'arte si definisce in rapporto alla caratura e al peso che il tempo le dona, conferendole un'aurea immortale. 2001, così come l'ultima cena di leonardo, così come i girasoli di van gogh hanno superato la prova del tempo, e sopravviveranno anche ai nostri nipoti.
7)ci sono un inglese, un tedesco e un italiano
hiroshi  18/08/2004 21:13:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedi risposta che ho dato a vlad. in ogni caso mica volevo offenderti, però ti riscrivo: una persona può non amare il cenacolo (appunto) o la Gioconda, la Sfinge, il Guernica, 2001: e dare 6 a queste opere d'arte. ma almeno ammettere che sono capolavori. se tu mi dici che un quadro è un capolavoro, e lo sento dire da migliaia di persone, più esperte ed intelligenti di me ( e kubrick stai tranquillo che è più intelligente di me e te messi insieme), magari posso dire dopo averlo guardato: quel quadro a me fa schifo. ma ci rifletterei per tutta la vita ( con la giusta importanza ovvio) sul valore di tale quadro. ad ogni modo è giusto che la gente si scambi le proprie opinioni, e che c****!
vlad  19/08/2004 03:22:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ao, bello, io t'ho difeso! Ora se ti sm.erdi mi ti porti dietro, ma io ci metto un attimo a fare dietro front, ok? Usa il capoccione e spiegati!
vlad  18/08/2004 14:08:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dignità? ma stai scherzando?? ma ti rendi conto o no, di quale battaglia state portando avanti? e, dimmi un pò, perché uno dovrebbe sentirsi in dovere di non votare il film quando, mi pare, lo stesso film è disponibile su scala mondiale? Voglio dire, se fosse stato un filmato 'didattico' o strettamente correlato al mondo del cinema e ad esso dedicato, lo potrei capire. Il punto è che a voi non va giù che esistano persone che non diano al cinema, ed in particolare a quello di kubrick, il 'giusto' peso. Ma qual è questo peso? Anzi, qual è il metro di misura, di questo peso? Io sono un grande e stolto ammiratore di questo artista e di sicuro non sempre ho capito tutto quello che c'era da capire nelle sue opere. Per mia scelta non ho votato né commentato alcuno dei suoi film e rarissimamente mi intrometto in discussioni del genere (tranne che per sparar 2 ******* quà o là) perché credo che il senso dei suoi lavori sia da ricercare interiormente, nella mia dimensione ma questo è un MIO parere, non è la regola. Si sta parlando di opere, a mio avviso, che mirano a far risonare delle eco nell'anima di chi assiste allo spettacolo, quando c'è qualcosa da far risonare; di opere che, parlando da ignorante quale sono, possono essere trattate in senso di 'oggettività' solo se rapportate al 'cinema' come entità, come universo; sicché, nell'universo del cinema c'è un emblema oggettivo che è kubrick e la sua scuola. Punto. Ma se parliamo di spettatori dimm.erda quali siamo, amico mio, occorre necessariamente riportare il tono della discussione a livelli terreni e accettare che quella che per te è una melodia, per me possa essere una lagna. Sai cosa credo? Credo che tra tutte le boiate che ho letto su queste pagine, ci sia una sola persona che possa parlare di kubrick basandosi su fonti appurate e, soprattutto, forte della curiosità di capire e della volontà per saziare questa curiosità con lo studio. Tale persona (magari mi sbaglio,eh!) ha sempre, o quasi, la capacità di mediare con il suo suoper-ego e scendere a livelli comprensibili e convincenti in modo che, magari, le sue uscite possano invitare l'interlocutore alla curiosità. Nessun altro ha queste capacità. Ebbene, secondo il tuo ragionamento, tranne lui, non dovrebbe scrivere nessuno in merito a questo regista e le tue idiozie restrittive e ristrette verrebbero segate esattamente come quella di wallabe.
Ieri ho resistito alla polemica ma, visto che non vi date pace per questi "votacci", eccomi ad aggiungere aria all'aria.
hiroshi  18/08/2004 21:08:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma un pò di polemica è giusta, che diamine! è il sale di questo forum! chiaro ognuno s'inc.azza quando vede votare un regista che ama in maniera (parer MIO) molto superficiale. Il discorso riguardo l'oggettività che tu fai non fa una grinza. Certo, siamo spettatori di m.erda, ma l'oggettività per le opere d'arte, quali 2001 è, dovrebbe in un certo senso sopprimere la soggettività. Una persona può dare anche 1 a 2001, purchè riconosca che si tratta di un capolavoro, capolavoro da lui non amato. Non credo tutti adorino Monnalisa, il Guernica, le Piramidi, la Venere di Milo. Ma non si può non ammettere che se tali opere hanno affascinato migliaia per non dire milioni di persone, e non solo il pubblico bue, un motivo ci sarà. Vuol dire che hanno scosso il così detto "inconscio interiore" o inconscio collettivo di ognuno di noi: vale a dire quello che Kubrick, lo si voglia o no, ha fatto (ed in questo film voluto fare). Si può non rimanre colpiti dall' "Alba dell'uomo", ma non si può negare che in quei magici minuti vi sia un chiaro messaggio, nascosto o no, voluto o no, che scuote molti di noi. E scuotesse anche solo una persona, bisogna per lo meno riconoscerlo. E credo sia quello che hai voluto dire tu. Io mi sono iscritto da poco al forum, che però seguo da un mesetto, e non credo le medie siano importanti. Ma usare la propria soggettività di spettatore per negare (non dico con il voto perchè ripeto, uno poi a 2001 può dare il voto che vuole) l'oggetttività di una pellicola che ha fatto la storia del cinema è pura immodestia.
vlad  19/08/2004 03:16:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
massì, massì, quelli piacciono pure a me ma quelli se ne escono con "Fa schifo!" oppure "Che *****! E io che c'ho buttato 1,30 euri!", insomma si tratta di eroi che si immolano per avere una giornata di gloria tra i nostri schiaffazzi, ma quì mi sembra diverso; già da ieri (marte) ho letto risposte spiacevoli e volevo intervenire, poi ho detto "vabbè, chiariranno...", e invece! Secondo me, se uno comincia una discussione, per quanto sbagliata sia, occorre che finisca di esprimersi prima che si possano trarre conclusioni. Poi magari io sto troppo in buona fede e NanD voleva solo provocare ma ho letto altre cose sue e non mi sembra il tipo, eppoi anche se non in modo troppo particolareggiato, ha dato uno straccio di spiegazione, non ti pare? Bah, comunque benvenuto, chi ha avuto ha dato e scordammoc' o passat', come diceva Messner quando abitava a Napoli.
hiroshi  19/08/2004 13:02:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie grazie. e poi sono lusingato, davvero: mi avete scritto tu, cash, jojo, lupocattivoooo e di seguito gli altri: insomma le colonne storiche del forum. mi mancano maremare, paul, lotito, e la mia autoesaltazione dell'ego supererà ogni bariera soddisfazionale (:
sb6r  19/08/2004 13:22:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quand'è che si entra a far parte delle colonne storiche? no perchè a me è quasi scaduta la tessera d'iscrizione e se la rinnovo voglio la maglietta con su scritto "colonna storica"!... ;-)
cash  19/08/2004 14:52:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora; il mio nome va sempre messo per primo. non lo dico io, c'è scritto sul manifesto del forum ( a proposito vlad, mi sa che io e te abbiamo trasgredito a tutte è 12 i 10 punti). Non ti dimenticare di tributare rask e manuela, che però non puoi mai e poi mai citare. Paul si fa sentire troppo poco, non è un affiliato e maremare non c'entra.
vlad  19/08/2004 15:34:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma se avesse messo il tuo nome per primo, avrebbe parlato a te convinto di parlare a me, il che sarebbe significato che in un baleno mi sarei ritrovato calv...rasato a torino con le palle a portata di ventilatore, coccolando teneramente un monolite con una scimmia sulla spalla, vestito da barry lindon, in croce nei pressi di capua accanto a peter sellers e con un fallo di coccio bianco mentre palla di lardo si spara in bocca dopo un'orgia in maschera! Senti, ma maremare ti sta proprio sul mazzo, ve'?
maremare  01/09/2004 22:02:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' per via di Manuela
cash  02/09/2004 14:01:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e perchè mai? Cosa c'entra?
maremare  03/09/2004 07:28:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Manuela c'entra sempre.. così come c'entra il punto in cui si abbatte la mannaia censoria di kappa.. da dove lui taglia la storia cambia..
cash  03/09/2004 12:45:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, vorrei che spiegassi a tutti perchè c'entra. Occhio perchè anche so non partecipa legge tutto.
maremare  03/09/2004 13:49:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutti mi può scrivere privatamente così glielo spiego, oppure trovare uno scheda abbandonata dove confrontarsi con me.
Tutti sa a cosa mi riferisco.

Cash, invece, dovrebbe rileggere attentamente il mio intervento precedente oppure farselo spiegare dal suo psicanalista.

cash  03/09/2004 16:01:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lot, vedi? che devo fare? Dimmelo tu.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  03/09/2004 16:12:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fa un pò "far west" questa situazione; io sinceramente ho 1 buon rapporto con entrambe, in quanto siete tra i pochi con un notevole quantitativo di materia grigia qui dentro. Mi sembra che il brodo però sia fin troppo lungo; quando si scrive solo e non ci si vede/parla si può fraintendere il tono delle frasi e sicuramente nessuno dei due è tipo da abbassare la cresta; se avete una minima intenzione di chiudere velocemente il contenzioso vi direi di farlo qui, con il sommo beneplacito di 2001; se dovete fare gazzarra (pugni e calci o anche coltelli e bombe a mano) allora andate nel + sordido saloon, nel più squallido postaccio, nella più infima bettola di questo sito, e cioè su "Destini Incrociati". Buona fortuna.
cash  03/09/2004 17:21:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti chiedo solo, se hai qualche strano scherzo non riuscito in passato, di non tirare in ballo persone che nemmeno conosci. E non sto parlando di me.
maremare  04/09/2004 01:08:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cash , mi deludi, reagisci come un pischello di 14 annu..lo vedi Lot.. dillo davanti a tutti..occhio.. non tirare in ballo persone che non conosci.. MA DE CHE?.. lo capisci che ti sto pigliando per il c.u.l.o o no? e poi chi è sta Manuela? una santa, la tua fidanzata, tua sorella? è un utente come noi con cui ho scherzato per breve lasso di tempo (e solo per prenderti per il c.u.l.o) .. che non mi ha mai minacciato di querela..che le avrò mai detto e fatto .. cashino cashino.. ma che a pigliare per il **** è permesso solo a te e se lo fanno gli altri te rode? su sta bonino, facciamo pace.. sennò andiamo pure su 'destini incrociati' e massacriamoci.. basta che poi non mi fai telefonare dal tuo Avvocato.. a proposito.. sarà mica una donna?
cash  04/09/2004 02:48:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè, c'è stato un momento nella tua vita in cui hai ritenuto che non avessi compreso che volevi prendermi per il ****? mi sfugge solo il tuo portare avanti 'sta storia da tre mesi, quando lo dovevi capire da subito che non attaccava. In quanto al quattordicenne pischello, se io lo sono stato pubblicamente, tu di sicuro lo sei stato privatamente. ma ora basta, discussione over. kapput. Vediamo se la prossima volta, in risposta a qualche altro commento riesci a parlarmi senza tirarla in ballo.
maremare  04/09/2004 07:38:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cashino questa, per quanto mi riguarda, è una realtà virtuale.. e io distinguo MOLTO bene il reale dal virtuale.. quindi per me la signora M. potrebbe essere chiunque, anche un tuo altro nick.
Poi se siete fidanzati o vi state per sposare, potreste dirlo, dimodochè potremmo organizzare un regalo cumulativo.

La storia da tre mesi a me sembra che la porti avanti tu nel tuo cervello, certo che io , essendo uno s.tronzo, non perdo occasione per punzecchiare, ma sempre benevolmente. Ciò accade anche con altri utenti..è il mio carattere, tendo a provocare. Se vai su 'Film rosso' te ne puoi rendiere conto.. A volte succede che qualcuno va in puzza, allora se è un emerito idiota tipo Simon, la cosa finisce in rissa, se è una persona intelligente capisce che offendersi per degli amabili scherzi è da s.****ti e sposta la discussione su altri piani.

Sulla questione dell'essere stato privatamente un pischello, la cosa che insinui è ridicola e degna dei bambini dell'asilo. Se la vuoi portare avanti libero di farlo, ma non te lo consiglio, gli utenti intelligenti del sito perderebbero stima nei tuoi confronti.. l'unica cosa che si evincerebbe, da codesta questione misssteriosssa, è che anche quella volta il mio unico intento era prenderti per il c u l o.

Ora parto per il week-end e torno domenica.
Augurami buon viaggio, patatone!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  04/09/2004 11:44:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma.se.ti.dice.che.gli.dà.fastidio,
e.che.puoi.prenderlo.per.il.****
su.tutti.gli.argomenti.del.mondo
tranne.quello.puoi.pure.dargli.retta.no?
maremare  04/09/2004 07:42:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ps: il riferimento è in Film Blu non in Film Rosso.
altro lapsus?
cash  04/09/2004 13:43:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma guarda che tu sai benissimo che uno degli str.onzoni per eccellenza del sito sono io, e conosco benissimo il piacere che se ne trae; dovresti ben saperlo! Privatamente sei stato un pischello e basta. Se accusi me di questo semplicemente perchè ti ho fatto capire di piantarla, non vedo perchè tu stesso non debba renderti responsabile di tale comportamento. E dovresti ben sapere che sono il primo ad entusiasmarmi per una rissa virtuale, ma se mi vedi poco propenso non capisci che devi lasciare perdere? E Cosa c'entrano gli altri utenti? A me sembra che siano in due fin'ora ad averti consigliato di cambiare strada... E già che ci siamo, sistemiamo un'altra questione; io non ho MAI sostenuto presso nessuno che mi stai sul ****. Quella è un'interpretazione di Vlad, che ho subito smentito. Quindi pace fatta.
Buon viaggio patatone!!!!!
maremare  05/09/2004 22:45:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma guarda che tu sai benissimo che uno degli str.onzoni per eccellenza del sito sono io, e conosco benissimo il piacere che se ne trae; dovresti ben saperlo! Pubblicamente sei stato un pischello e basta. Se accusi me di questo semplicemente perchè ti volevo provocare, non vedo perchè tu stesso non debba renderti responsabile di tale comportamento. E dovresti ben sapere che sono il primo ad entusiasmarmi per una rissa virtuale, ma se mi vedi poco propenso non capisci che devi lasciare perdere? E Cosa c'entrano gli altri utenti? A me sembra che siano in due fin'ora ad averti consigliato di cambiare strada...
Quindi pace fatta.
Buonanotte patatino.

cash  06/09/2004 00:20:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è corretto, checzzo, non puoi usare le mie parole contro di me; sono costretto a darti ragione porca ******* eva di quella *******zza ******* pompinara. Evvabè, 'notte trottolo.
vlad  06/09/2004 15:27:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si,vabbè,ma.uno.spechial.thanks.a.lot.e.me che.abbiamo.fatto.da.paceri,no? Ingrati!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/09/2004 15:44:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono.quasi.geloso...
era.meglio.prima... ;-)
maremare  06/09/2004 23:31:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lot... questa è una provocaZZZione... quale conZonante vuoi una Mmmmortacci mia me devo stà zitto!!!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  07/09/2004 08:21:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa.Z.eredità.di.Zimon.ti.sta.facendo.impazzire...
bisogna.convocarlo.e.fargli.fare.da.sparring.partner
per.rigenerarci...
cash  06/09/2004 15:45:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu zitto che hai gettato il sasso e nascosto il piede.
éowyn_3  06/09/2004 16:49:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mh ma cosa stavate combinando...!?
cash  06/09/2004 17:01:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
niente, c'era maremare che mi rompeva i ********, ma la reciproca anzianità ha portato al fatto di dover risolvere la questione tramite intermediari. Mica potevamo scannarci da niubbi.
éowyn_3  06/09/2004 17:48:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e gli intermediari hanno risolto civilmente?
vlad  07/09/2004 11:28:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...come.se.non.li.conoscessi,gli.intermediari... lo.sai.che.sono.dei.debosciati...
cash  06/09/2004 23:45:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, hanno aumentato la confusione.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  07/09/2004 08:19:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai.prese.nte.gli.interpreti.che.lavorano.all'ONU?
Il.capo.di.un.paese.arabo.dice:"Voglio+soldixilpetrolio"
e.l'americano.risponde:"e.io.ti.bombardo!"
e.loro.traducono:"Tutto.bene.a.casa?E.i.bambini?"
maremare  04/09/2004 01:17:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anni.. non annu.. lapsus?
cash  04/09/2004 02:41:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, volevo vedere fino a che punto arrivavi. E che ne sai che Manuela è "un utente come noi"? Se ti faccio notare che la tiri in ballo troppo spesso, probalmintente sto cercando di farti capire che basta, quando raggiungi il limite hai rotto. Sono tre mesi che ogni volta che mi rispondi la tiri in ballo. Se fosse "un utente come noi" non me ne potrebbe fregar di meno. Ma dato che non è così, te lo chiedo un'ultima volta; sei in grado di parlarmi almeno una volta senza dire sarà per manuela, manuela c'entra sempre e cose simili? E' frustrante dopo un po'.
vlad  02/09/2004 11:31:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, avevo intuito. Però a me sembra una ca.zzata, tenersi il broncio per questo...abbasta che vi diate una regolata, non credi? Il padrino è persona comprensiva, se c'è qualcosa da comprendere...oppure anche lui sta sul mazzo a te?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  23/08/2004 09:16:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mancavo in quanto in ferie!
Ora sono tornato anche se ho guidato 4000 km e dormito pochissimo, se gli occhi mi rimangono aperti mi leggo sto sproloquio e ti rispondo!
Raskolnikov  29/08/2004 20:34:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In questo momento di profonda sfiducia nella comunicabilità e nell'utilità pubblica di qualunque tipo di arte, mi unisco al tuo sfogo, fratello dell'Est.
vlad  01/09/2004 12:03:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie fratello, le tue parole mi sono sempre di impareggiabile conforto e sprone. Me la sono vista brutta, non lo nascondo, ma amo questi ragazzi e, a quanto pare, loro amano me!
cash  01/09/2004 12:20:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
da quando ho visto che somigli a nek...
vlad  01/09/2004 14:19:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e allora?! secondo me nek è molto carino. E comunque questa è solo una fase transitoria: ancora un paio di interventi e somiglierò finalmente a Miguel Bosè dei tempi d'oro.
cash  01/09/2004 15:28:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma infatti implicitamente ti stavo dicendo che sei carino. E ora ricambia la cortesia.
vlad  01/09/2004 16:58:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
carino?? calcola che c'ho la tua foto sul comodino! proprio accanto alla carta igienica...se mai riuscirò a fare il fotomontaggio, lo mando a rasko per fargli vedere quanto siamo carini... ma, toglimi una curiosità, il cinghiale è il tipo che soccombe sul divano o il tipo che monta quello che soccombe sul divano?
cash  01/09/2004 17:48:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma figurati quello che soccombe l'avevo conosciuto la sera prima, e l'altro era un suo amico deficiente. In quel momento era ubriaco fradicio e lo volevo far vomitare a tutti i costi. A proposito, ho una chicca; una registrazione in digitale di un mio amico che mi sbocca nella tazza (come la famosa canzone dei deep purple, sbocc on the water) per aver fatto indigestione di farinata. Allora ci sono io, l'intrepido, che lo raggiungo con la telecamera e gli spalmo in faccia il motivo del suo disgusto, cioè l'ultima fetta di farinata. Quel gesto gli deve aver messo in moto le sue facoltà rigurgitive più notevoli, perchè mi ha sboccato sulle scarpe, ma io sono un vero filmmaker, e ho continuato a riprendere. CE L'HO! LA VUOI VEDERE? TUTTO RIPRESO!
vlad  02/09/2004 12:01:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Manda manda, io sono un maniaco dell' amateur-movie! Cazzarola, se avessi avuto una videocamera per ogni collassata che ho vissuto o cui ho assistito, adesso gestirei il sito più trash della rete. Altro che rotten...sai che hai appena assistito al parto di un'altra delle mie idee geniali? Prima o poi la realizzerò, insieme al format: "Il cesso dei famosi", ammesso che qualcuno se lo ricordi.
Raskolnikov  01/09/2004 16:46:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voglio fare da testimone alle vostre nozze gay di Las Vegas. Ma non manifesterò con voi al gay pride.
vlad  01/09/2004 17:00:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pazza...
Aliena  02/09/2004 01:26:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...io posso reggere il velo?
cash  02/09/2004 14:02:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nei confronti di chi?
Aliena  02/09/2004 15:13:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehm...tuoi avviamente...
Aliena  02/09/2004 15:13:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ovviamente
cash  02/09/2004 17:53:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho capito. Ti spieghi meglio?
vlad  03/09/2004 17:16:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh...mi è caduta la saponetta! che me la raccogli...amoremioooo?? (cit.)
rox special  03/09/2004 20:53:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la raccolgo io.......................................OPS!!!!!!!!!
Aliena  03/09/2004 17:08:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...non si parlava di matrimonio?
mi stavo proponendo come damigella d'onore (o non si chiamano così quelle che portano il velo?)
oppure
intendevo, con l'espressione "reggere il velo" adularti,
o forse
volevo stendere un velo pietoso su una discussione che non mi riguardava...
uhm...non mi ricordo
scegli la spiegazione che preferisci...
cash  03/09/2004 19:36:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me non piacciono le interpretazioni personali, preferisco attenermi alla verve comunicativa dell'autore. fai tu...
Nowitzki  18/08/2004 14:16:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perche' questa cattiveria? il tuo commento e' giusto...e ti appoggio...ma non ti incazzare....qui siamo tra perosne civili...ognuno ha diritto a dire quello che vuole...anche a sentirsi superiore...se lo crede! CAPITO MORTALE? :) Dai raga smorziamo un po' i toni...tanto Kubrick non lo ha mai capito nessuno....era un ermetico e forse il suo intento era non farsi capire, e vedere come la gente si sarebbe scornata per anni anni.... peace and love...
vlad  18/08/2004 14:21:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io nasco inca.zzato. Eppoi l'avevo detto che non volevo fare polemica, ma quà la gente insiste co' 'sta storia dei voti, i commenti ecc...ma fateve 'na pelle, eccec*****!
Nowitzki  18/08/2004 14:25:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai...se un ipotetico mister X da 10 a scemo e piu scemo, e mette 1 a pulp fiction...io un pochino rosico...tu no???
vlad  18/08/2004 14:45:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me non me ne frega un *****. sono contento di non essere IO 'un ipotetico mister X' e sono contento che a quello gli sia piaciuto scemo e più scemo. Se poi Mr X è un idiota oltre che votare in modo personale e si rivela pure presuntuoso o prepotente o inutilmente polemico, al più lo prendo per il **** e se non mi dà soddisfazione lascio stare. Ma per gusto mio, non in nome della giustizia.
Nowitzki  18/08/2004 14:49:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ohi vald...non ti ho mai visto cosi' incazzato...volevo solo smorzare i toni...di solito non sei cosi'...spero' che tu possa risolvere in fretta quello che ti fa incazzare....
vlad  18/08/2004 14:59:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uè, guarda che io non sono mica incazzato. Questo è il mio status quando non dico *******...cosa che di per sé capita raramente! Forse è per questo che mi hanno licenziato, mi ha lasciato la donna, mio padre mi ha tolto dal testamento e il cane mi ca.ca in casa...
Gilead  18/08/2004 15:07:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una filippica per inneggiare alla liberta' di pensiero di chi critica il film... OK! Chiedo la stessa liberta' per criticare le critiche. Mi sembrava fosse un discorso civile tra persone che civilmente la pensano diversamente. Dov'e' il problema? Se non sei interessato non leggerle, il sito e' grande.
vlad  18/08/2004 15:17:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sembra di non aver negato alcun diritto. Leggo un pò quà un pò là. Non mi sembra di essere stato incivile. Invece mi sembra che troppo spesso si ricorra alla propria preparazione in ambito cinematografico per calpestare i pareri, per quanto assurdi, del prossimo. Quello che hai scritto dovevi scriverlo sotto hiroshi, non sotto di me.
Ah, io faccio parte dei 'calpestatori', a volte, per cui penso di sapere di cosa parlo.
vlad  18/08/2004 15:22:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
correzione:
Quello che hai scritto POTEVI anche scriverlo sotto hiroshi, il senso non sarebbe cambiato di un H.
Gilead  18/08/2004 15:39:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La stai prendendo troppo dura. Ma la sostanza e' che lui ha espresso un parere condivisibile o meno, tu hai sindacato sul fatto che noi si portasse avanti una battaglia. E se anche fosse? Che male c'e'! Nel caso qui si puo' non rispondere al fuoco... E tutto finisce.
vlad  19/08/2004 01:51:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora cercherò di esprimermi meglio: a me le battaglie piacciono e direi una fesseria se negassi di essere il primo a offendere, talvolta...le altre volte massimo il 2°; il punto è che mi sembra che le risposte consentite quì a disposizione non siano molte, 1 per la precisione: voto - 10. Allora, come dicevo pacificamente poco fa, le battaglie e gli sfondoni vanno bene per ridere, ma se uno deve fare una chiacchierata che comincia con un voto, che si parli cacchio, ma non a senso unico! O meglio, perchè ogni tentativo di prendere il discorso dal lato opposto finisce con un parere di massa uniforme e totalmente deprezzante verso chi ha sollevato la questione? Eppoi stessimo parlando di voti assurdi o provocazioni esplicite, ma si tratta di voti sicuramente migliori di quelli che avevo a scuola io! Tu mi chiedi che male c'è, io ti rispondo che non c'è nessun male ma mi suona come una forma di chiusura che, con le risate che si fanno a fare le battaglie che dicevo io, non c'azzecca niente, non credi?
cash  19/08/2004 12:59:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Salvate il soldato vlad, ammutinamento, ammutinamento
vlad  19/08/2004 13:11:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no, salvate NanD che io sto in preda al vento e se ieri era tramontana oggi è scirocco! Uff..e io col caldo perdo la pazienza...
cash  19/08/2004 14:48:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e tu fai come me; mettiti un bel ventilatore sotto le palle e sorseggia un'ottima birra. Ah, si consiglia di non defecare.
vlad  19/08/2004 15:47:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bello, ma dici che se poi gli chiedo un aumento, quelli della società terranno conto di queste mie stravaganze? magari posso spacciarmi per un server HP N4000 raffreddato ad aria e a liquido...
Gilead  19/08/2004 10:23:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In questo senso hai ragione, il fatto e' che purtroppo su 'sto film siamo in tanti a pensarla in un modo, per cui quando arriva uno che la pensa diversamente l'effetto e' quello di un attacco collettivo. Comunque questa non e' una battaglia per ridere, ma uno scambio di opinioni accalorato...
vlad  19/08/2004 13:06:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai visto mai Shaolin Soccer? Il tuo discorso sull'attacco collettivo mi ha fatto venire in mente il "killer kick"! Che non aveste intenzione di ridere, mi pareva lampante....comunque io ho sempre ragione; almeno finché non mi sbaglio e non mi sbaglio quasi mai, tranne quella volta con quel travestito, ma questa è un'altra storia.
Gilead  19/08/2004 13:40:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' capitato anche a te? Sti travestiti sono davvero degli imbroglioni! Shaolin Soccer l'ho visto di notte in ufficio... Mi ha tenuto sveglio! Occhio a dire queste cose riguardo allo sbagliarsi, c'era un mio amico che lo diceva sempre e ha fatto una brutta fine... Si chiamava HAL...
vlad  19/08/2004 14:01:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giro...giro....tooondo...prrrrrrr! burp! conati! Accidenti, questa biomeccanica è ancora troppo bio e poco meccanica!
Gilead  19/08/2004 14:03:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Classico esempio di Biomeccanica e'....................

ARANCIA MECCANICA!!!!!!

Che simpatico che sono...
vlad  19/08/2004 15:35:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'Alba dell' OGM!
Gilead  18/08/2004 15:35:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In primo luogo non ti ho dato dell'incivile. Per quanto riguarda le discussioni invece e' normale secondo me che ognuno utilizzi le proprie conoscenze quando le intraprende, da tante discussioni ho imparato un sacco di cose, non sapevo praticamente nulla di Kubrick prima di entrare in questo sito, poi mi sono letto TUTTI i commenti e le discussioni nate da essi. Adesso ne so qualcosa in piu', grazie alle discussioni. Se sono coerenti, come quella nata con Wallabe (che non e' certo uno sprovveduto) servono a capire e a crescere, da entrambe le parti.
vlad  19/08/2004 02:30:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E infatti aggiungo che il motivo principale per cui leggo queste fottute pagine invece di lavorare o di dormire è proprio per capire la gente cosa diavolo c'ha per la testa mentre guarda un film o capire il punto di vista di uno piuttosto che di un altro o, meglio ancora, trovare uno che sappia tutto quello che non so!
Quello che stai dicendo quì, però, permettimi di dirti che contraddice quanto hai scritto sopra e anche l'approccio che ha avuto hiroshi. Ricorda che non tutti accettano di essere bastonati PRIMA di ricevere il biscottino, anzi, certe volte ci sono tante bastonate e del biscottino c'è rimasta la scatola vuota, come a dire: risposte trite e ritrite sulla critica, sui pareri dei Maestri, ecc. Discutere è sempre importante ed è vitale, per chi apprende, che ci sia una notevole differenza culturale purché tale cultura venga divulgata in modo efficace. Ah, grazie per non avermi dato dell'incivile! Non è che verresti a convincere anche i miei vicini?
Gilead  19/08/2004 10:34:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Essere coerenti con se stessi presuppone il sapere chi si e', non sapendolo fino in fondo (il mio psichiatra non ha ancora finito il lavoro) purtroppo rischio di avere repentini e bruschi cambi di personalita'... Scherzi a parte, effettivamente c'e' della ragione in tutti, la sostanza e' che si puo' dire tutto senza mai mancare di rispetto, se poi ci si diverte ancora meglio, concordo.

Riguardo ai tuoi vicini, mi sono informato e non posso intercedere finche' non la smetti con tutte quelle urla in piena notte! E lo sai che per la televisione vendono anche le cuffie? E il cane lo si porta fuori a fare i bisogni... ma non fuori dalla finestra che non si puo' passeggiare tranquilli in strada! E poi guarda che se non lo dai via subito il bue muschiato che tieni in cantina chiamo le forze dell'ordine! Puzzaaaaaaa!
vlad  19/08/2004 12:36:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cazzarola, il bue muschiato!! E chi se lo ricordava...l'ultimo pranzo glie l'ho portato nel '99!! Mannaggia, speriamo di avere ancora quel vecchio lanciafiamme, in cantina...senti, se il tuo psichiatra dovesse risultare inefficace, fai come me, impara a conviverci con la schizofrenia: aiuta a superare i momenti di solitudine...
hiroshi  18/08/2004 21:21:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giustissimo Gilead. non voglio ripetermi: se entrassi adesso in un forum d'arte e scrivessi: picasso non è un grande pittore, per lo meno mi aspetterei che la gente aizzasse qualche polemica o mi accusasse di immodestia. o per lo meno mi chiedesse i motivi.
vlad  19/08/2004 02:57:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi, ce l'hai l'antirabbica? fa niente, senti quà:
"Kubrick è un grandissimo regista, ma sinceramente mi riesce più facile interpretare un film come "Arancia Meccanica" che 2001, questo prova la genialità di questo regista, nel saper passare messaggi sia con un film noioso (per me, e non insultatemi), ed un film denso di emozioni forti, qualle AM"
Ora, passa sopra al "noioso" e al "qualle", cosa resta? A me sembra che resti un parere di alta stima nei confronti di kubrick.
Non ti abbastava? Ho delle sue foto con kubrick sotto la doccia, se vuoi...
Gilead  19/08/2004 10:42:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le ho viste anch'io... Ma secondo me e' un foto-montaggio...
Gilead  19/08/2004 10:55:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque non vedo voti di NanD su AM, aspetterei prima di darlo per certo....
vlad  19/08/2004 12:47:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmmh...non mi è piaciuto come si è giocato le carte. Io non è che ce l'avessi con hiroshi in particolar modo, semplicemente credevo che NanD avesse argomentazioni più solide ma forse non è esattamente così. Resta il fatto che i gusti sono gusti, ma con la piazzata che ho armato avrebbe potuto dire: "E' vero mi sono espresso male" e accodare le valide motivazioni, come ho fatto pure io, ma così non fù.
A proposito, hai visto come abballa NanD? E' proprio la fine del MonD!
Gilead  19/08/2004 13:10:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magari le buone argomentazioni le ha anche, ma sentendosi attaccato ha perso la testa... Siamo proprio dei cattivoni... hi hi hi... AnveD come balla NanD, anveD come balla NanD... Forte!
NanD  23/08/2004 17:54:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti Gillead prima di criticare controlla i voti di Arancia Meccanica, IO chiesto di inserirlo nell'archivio, e quindi sono stato il primo a votarlo.
Gilead  24/08/2004 11:41:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io vivo per la critica, se sbaglio mi scuso, quindi Scusami. Mia disattenzione...
hiroshi  19/08/2004 12:55:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se sono di kubrick nudo te le compro a peso d'oro (:
sb6r  19/08/2004 13:15:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh... una foto nn è che pesi molto...
JoJo  18/08/2004 16:21:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vlad... perché?
Perché?
PERCHE'???????

Manco si può sparare boiate con l'aria più seria del mondo, ora?
Non mi mandare tutto all'aria...

Cattifo!
cash  18/08/2004 17:04:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, davvero, ma ci sta pigliando tutti per il ****, vero? prima rasko ora lui? In verità ti dico, prima che vlad commenti 3 volte, lui mi tradirà.E' più facile per un cancello far passare una duna in un prato che non un riccio nella pasta.

Dio In Terra(tm)
vlad  19/08/2004 03:18:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah, mi annoiavo al lavoro...
Raskolnikov  29/08/2004 20:42:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Salve JoJo. Rieccomi tra i comuni immortali. Riassumetemi la situazione, oppure fatemi rivivere quello che mi sono perso pagandomi una dose di LSD.
Gilead  18/08/2004 09:51:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai perfettamente ragione! Purtroppo ci sono film che non vengono girati per la massa... Purtroppo l'accesso alla votazione di questo film e' aperto a tutti e quindi anche a quelli come te. Di conseguenza tutto e' lecito... Ma vista la tua dichiarata incapacita' di capirlo, perche' votarlo??? Se ascolti una poesia in aramaico antico e non ci capisci niente pensi di poterla giudicare in relazione alla sonorita'??? E poi se proprio non ti e' piaciuto perche' 6? Dovevi dargli di meno! Saresti stato piu' coerente. Anche se continuo ad essere convinto che avresti fatto meglio a non votarlo affatto! Non lo conosci!!!!
NanD  18/08/2004 18:14:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perche votarlo?!
Beh molta gente penso che compri (o noleggi) il film in base ai commenti ed ai voti (io sono uno di quelli).
Se uno si vede un film con la media di 9.5 pensa che è un film bellissimo, beh, io non l'ho affatto trovato bellissimo, lo faccio in modo che altri non restano delusi come lo sono stato io.
Secondo me la media ideale si otterrebbe prendendo 100 persone arbitrariamente ( a caso), far vedere loro il film, e far voter loro il film.

Perchè ho dato 6 a questo film, beh perche secondo me se lo merita (cast + scenografia), ma non perche secondo me la media ideale corrisponde a 6 e la media attuale è 9.5 voto questo film con un 1 per avvicinarlo al voto che piu mi aggrada, se no per tanto cosi, non votiamo neanche.
Gilead  19/08/2004 10:48:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non l'hai trovato bellissimo perche' non sei riuscito a spingerti oltre il tuo naso probabilmente, il fatto che quasi tutti qui lo ritengano un capolavoro non ti fa pensare? Comunque e' OK, ognuno la vede a modo suo. Fortunatamente siamo in un forum di cinema e non al bar, per cui la media del film rimane invariata al 9,5.
lupocattivooooo  18/08/2004 15:27:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente una persona che decide spiega il motivo del suo voto.
Ultimamente mi ero disabituato.
Grazie.

Per quanto riguarda il tuo commento .... non ti giustificare troppo chiamandoti ignorante!!!!
Nessuno di noi ha l'intenzione di dichiararsi esperto di cinema.
Siamo solo degli appassionati.
Diventiamo solo aggressivi quando degli imbecilli scrivono "Non ci sono fustakkioni .... ".
Comunque rispetto il tuo punto di vista e ti invito a rileggere i commenti di alcuni partecipanti molto attenti ed eventualmente a rivederlo....chissa'.....!!!!

Quando vidi per la prima volta Arancia Meccanica non solo non mi piaqque particolarmente ..... ma rimasi piuttosto perplesso.

Oggi l'ho visto almeno 60 volte.... la scena iniziale almeno 200.
E' il mio preferito in assoluto.

Gilead  18/08/2004 15:40:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto.
lupocattivooooo  18/08/2004 15:28:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PS: Scusate gli errori grammaticali ... ho una tastiera che fa ca.gare
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  23/08/2004 09:19:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
adesso la colpa è della tastiera... ;-)
lupocattivooooo  23/08/2004 09:22:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giuro ... !!! ( Bentornato )
Nowitzki  18/08/2004 14:10:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per prima cosa occhio alla grammatica ;) .....in econdo luogo...questo film non lo ha capito quasi nessuno....i genitori di un mio amico, laureati entrambi, e persone di grande gusto e cultura, mi raccontarono che quando lo videro al cinema, arrivarono tardi, e videro prima il secondo tempo....alla fine del film film, si dissero, ora vediamo il primo tempo e capiremo tutto...invece dopo aver visto il primo tempo, non capirono nulla uguale...
Questo film e' una goduria per gli occhi...il significato invece e' ermetico...un po come Montale o Elliott...solo Kubrick conosceva le sue intenzioni...
wallabe  18/08/2004 10:03:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
R.I.P.!!!
in linea di massima sono d'accordo con il discorso sull'elitarietà dei film: nei commenti che sono stati postati al mio voto ho espresso qst opinione!
ammetto che non è facile da comprendere od accettare, io stesso sarei abbastanza punto sul vivo se qcn mi dicesse che le arti marziali sono che un sistema "x far male agli altri" (e qst, x esperienza, è qll che molta gente pensa del budo)!
JoJo  18/08/2004 10:31:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già!
cash  18/08/2004 13:02:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedi che me ne intendo.
wallabe  18/08/2004 18:54:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho mai dubitato delle conoscenze di quelli che scrivono (sebbene molti possano pensarlo..)!
l'unico mio appunto è sul modo che usa molta gente xi esprimere le opinioni e le critiche.. ma, alla fine, chissenefrega!!!
sai che palla se a tutti piacesse 2001??? Bruce Lee non avrebbe avuto modo di esistere e diventare famoso.. Lo so, i film non sono quei capolavori, ma quelli sono solo l'apice dell' iceberg Lee!
(wallabe in pace con il mondo)
Gilead  18/08/2004 18:59:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aaargh!!! Io adoro Bruce Lee!!! Perche' lo metti in questo contesto!!!
wallabe  18/08/2004 19:14:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bruce va bene in ogni contesto!!! Un po' come il prezzemolo!!! Ok, forse esagero, ma è stato veramente una stella di prima grandezza.. Peccato se ne sia andato tr presto..
R.I.P. (stavolta con la E.. rEst in Peace)!!!
cash  18/08/2004 23:02:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sa che hai frainteso tutto dalla prima volta che ci hai letto, e dalla prima volta che ti abbiamo risposto. Mi spiego; qua, bene o male, chi più o chi meno, ci conosciamo un po' tutti. Io personalmente mi trovo particolarmente bene con, in disordine alfabetico, rasko, vlad, lotito, jojo, sbrrro6549 o come ***** si chiama, più altra gente che si sta aggiungendo. I primi fanno parte dela cupola, la sacra famiglia che qua s'ha da rispettare. Ogni tanto ci scanniamo fra noi, oppure ci pigliamo sottilmente per lo sfintere, tanto che ad un distratto osservatore esterno, come lo sei stato tu, può apparire cosa maliziosa e inappropriata. Ad alcuni di noi, io in primis, secundis e terzis, parte la risposta automatica, che per le prime non è mai di per sè molto gentile. ma solo perchè, come ti ho detto, qua si parla come sie magna, senza peli sulla lingua. posso anche capire che le prime volte stiamo un po' sul ****, ma poi vedrai, non potrai fare più a meno di noi.
p.s: meno male che non abbiamo litigato; non ti sei visto gli scontri con topolino, non saprai mai cos'hai rischiato, ah ah! Ehm.
wallabe  19/08/2004 03:34:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
effettivamente se non si è abituati al tono il tutto è piuttosto aggressivo.. pian piano mi sto abituando!
uffa, le dita vanno più veloce di qnt gli occhi possano correggere..
fare a meno di voi.. mmm.. ammetto che è da tempo che non trovo un forum così interessante (l'ultimo sulle arti marziali era penoso, x non parlare di uno sulla musica.. solo nominare gli Iron Maiden e mi sono sentito dare dell'eretico..), ma spero di non cadere nella spirale della critica cinematografica: non ho tempo, ne neuroni da investire in tale attività!!!
cash  19/08/2004 12:55:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Interessante? ma dai, abbiamo solo giocato, aspetta che torni altra gente e poi potrai usare queste pagine come sceneggiatura per un film fichissimo, altro che american pie. Ah, solo una cosa... BASTA CON 'STE ARTI MARZIALI! ABBIAMO CAPITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alexander the grat.. is name stuck fear into harts of men
wallabe  19/08/2004 13:33:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmm.. eh, si, è la stessa cosa che dicono i miei amici.. dehihi..
ma in fondo è forse una delle pochissime cose di cui ho un minimo di cultura!
e poi non potevo dire il forum di xxx (che non è qcs di pornografico!!!) o qll di yyy.. un minimo di particolari..
Alexander the Great, his name struck fear into hearts of men (mi sa che hai qlc probl con il tasto "E")

ps: visto che conosci qst genere di musica, ne approfitto: il video di One dei Metallica sembra un film piuttosto vecchio, ma nessuno mi ha saputo dire quale.. tu ce la fai???
cash  19/08/2004 14:45:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che *******: Johnny got his gun. E non mi scomodare più con 'ste ragazzate, capito? A proposito; prch avri un problma con le ? Ma dov t l invnti 'st cos?
Gilead  19/08/2004 13:13:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh dai non te la prendere! Si vede che gli piacera' Marte, anche se non ho capito che generi di reperti artistici vi abbiamo trovato... Alessandro il grattone, lo stuccatore artistico senza paura. Studio l'inglese da quando ho 6 anni!
cash  19/08/2004 14:41:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddio, questo tipo d'umorismo da te proprio non me l'aspettavo; e non ho ancora capito se sei mascio, femmina, cane, gatto e tutti e tre.
Gilead  19/08/2004 19:03:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dai! Ho sempre parlato di me al maschile! Che domanda e'!?Comunque sono una citta'!
cash  19/08/2004 19:55:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, potevi farlo per nascondere la tua vera identità, o per motivi mangheschi, tipo citare "family compo".
Raskolnikov  29/08/2004 20:32:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che bello, sono il primo in disordine analfabetico! Salve grandissimo figlio della storia, come va la tua depravata geniallogorroicocainomane vita anticoniugale?
E poi chi minghia è topolino?
rox special  29/08/2004 21:04:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nooooooooooooo....non hai conosciuto topolino????!!!! non sai cosa ti sei perso....
Raskolnikov  30/08/2004 19:00:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più dell'affare Trudy? Più del caso greenday? Più di Topona? Più di Simon? Non credo, ma anche se fosse, dov'erano kappa e stefano? In vacanza? Vorresti dirmi che mi sono perso l'unica settimana dell'anno in cui i moderatori vanno in vacanza?
cash  30/08/2004 19:27:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto, erano in vacanza! ma io ho l'assoluta certezza che in effetti erano loro sotto veritiere vestite, cioè, mentite spoglie.
Raskolnikov  30/08/2004 21:18:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto tutto. Ho vomitato 3 volte e ho avuto 2 infarti: ora sto bene. Evviva, mi sono perso il momento più triviale della famiglia. Quel ******** di topolino doveva comparire proprio il giorno dopo la mia partenza.
sb6r  19/08/2004 11:02:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uffa, ma nn è difficile: S B 6 R :-)
Gilead  18/08/2004 11:05:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rust??? E che cosa vuol dire?
wallabe  18/08/2004 11:48:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
to rust significa arrugginire..
praticamente "arrugginisci in pace"!
Gilead  18/08/2004 11:59:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aaaaah... OK! Grazie!
JoJo  18/08/2004 12:38:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La grande pecca di questo film, a quanto pare, è di richiedere uno sforzo mentale allo spettatore.
Non sapevo fosse un difetto.
NanD  18/08/2004 18:16:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E invece lo è secondo alcuni spettatori.
NanD  18/08/2004 18:17:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho detto aklcuni scusate..
...per almeno 1 spettatore
JoJo  18/08/2004 19:56:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quest'affermazione direi che qualifica appieno che tipo di spettatore sei...