2001 ODISSEA NELLO SPAZIO regia di Stanley Kubrick

marcogiannelli     8½ / 10  09/02/2014 11:00:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non amo il genere fantascientifico, non l'ho apprezzatonin pieno, ma questo voto devo darlo perchè dal punto di vista tecnico, musicale e di significato è perfetto
Il voto soggettivo è 7
Il voto oggettivo è 10
La media è il mio voto
Horrorfan1  09/02/2014 11:47:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Marco, non entro nel merito del film, ma voglio fare un ragionamento su quanto scrivi: il voto che tu dovresti dare al film è 7, cioè il tuo voto soggettivo e basta.

Se vedo un film e questo film non mi piace assolutamente, non mi sembra giusto pensare "Questo film mi fa schifo, gli darei 4, ma siccome è considerato un capolavoro da 10, probabilmente sono in difetto io, quindi faccio una media e gli do 7...."

Non credo sia questo che Filmscoop vuole dai nostri commenti!

I commenti sono opinioni (si spera sincere) di gente comune... non recensioni da parte di grandi esperti di cinema...

Te lo dice un pir.la come Horrorfan1, che, in totale sincerità, ha dato 4 a "Stalker" (considerato un capolavoro) e 9 a "Il bosco 1" (considerato un aborto dei peggiori).

Ma a me il Bosco 1 è piaciuto e mi ha fatto ridere come mai ho riso in vita mia: Stalker mi ha annoiato e basta!

Secondo il tuo parametro, invece, avrei dovuto dare, facendo una media fra voto oggettivo e voto soggettivo, un 6 a tutti e due i film!

Senza polemica! Ciao!

P.S. Ben accette altre opinioni in proposito!
marcogiannelli  09/02/2014 13:04:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Salve :)
Credo di aver scritto male e di non essermi spiegato bene
Il mio 7 sta per: quanto mi è piaciuto il film? Poi però devo ammettere che è stilisticamente è perfetto, che trasmette qualcosa e che è avanti rispetto al periodo..per dire: a me i cartoni piacciono poco, ma riconosco se Biancaneve è ben fatto..lo stesso vale per i film di fantascienza, di cui non mi sento un amante..però riconosco il valore del film ecco
Spero di poter scambiare altre opinioni presto con te ;)
Horrorfan1  09/02/2014 15:08:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho capito! :-)

E' un po' il motivo per cui io ho dato 6 a Shining e non 5 e mezzo o 5...

Alla prossima!
marcogiannelli  09/02/2014 18:20:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabile che il mio voto cali a 7 e mezzo/8-