2001 ODISSEA NELLO SPAZIO regia di Stanley Kubrick

francesco81     4 / 10  20/10/2011 17:23:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film pochissimo intellegibile dal grande pubblico, il cui successo e l'universalità sono dovuti principalmente al fatto di non capirci niente. Sembra un Kubrik regista molto narcisista più che un Kubrik comunicatore anche se il linguaggio usato è eccellente e innovativo. Ma se il lancio dell'osso verso il cielo sembra una squisita introduzione al salto nel futuro, l'Odissea di HAL-Bowman arranca su livelli notevolmente più bassi. Lo snodarsi degli eventi in maniera lenta e ossessiva, lungi dall'essere la caratterizzazione del tema, diventa paradossalmente il buco nero del film mandando in trance oppiacea gran parte degli spettatori.
weareblind  23/10/2011 18:42:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io ho espresso giudizio fortemente negativo, condivido il tuo.
corey  20/10/2011 17:27:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stai attento che verrai *****ato per bene ora, a me è già successo :)
francesco81  20/10/2011 17:34:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bha!!!! sinceramente non mi importa nulla!!!!se si incazzano sono solo problemi loro. personalmente ritengo kubrick un regista super sopravvalutato. non mi trasmette niente di niente!!! guarda nella mia videoteca personale i suoi film li ho praticamente tutti ( facendo collezione mi piace praticamente ogni genere di film ) ho provato a vederli e anche a rivederli ma sinceramente sono di una pallosita' estrema. poi questo sinceramente è troppo!!!! mi dispiace per i suoi estimatori ma sicuramente non saro' io a far abbassare la media ai suoi discussi " capolavori" sempre se di capolavori si trattano!