2001 ODISSEA NELLO SPAZIO regia di Stanley Kubrick

mario89     1 / 10  24/01/2011 13:41:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noioso! Da evitare.
Ps: buona notte a tutti.
lampard8  24/01/2011 13:56:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io direi che è il caso di argomentare un pò perchè è noioso e da evitare, non ti pare? Thanks.
mario89  24/01/2011 14:11:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boooooo!!! Oltre a nn averlo capito, nn mi è piaciuto ed inoltre mi è sembrato troppo lento e noioso. Mi dava i nervi.....Nn riuscivo a stare sveglio. E' un film che mi fa incaz.z.are di brutto.
Ps: montagne di pellicola buttata
Invia una mail all'autore del commento sam is here  02/01/2012 19:56:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si vede che non sei abituato a vedere ne film capolavori, ne film vecchi... ma di film spazzatura non ti batte nessuno...

P.S Già che alla tua lista mancano dei i film spazzatura, guardati l'ultimo film di Indiana Jones , Pirati dei caraibi oltre i confini del mare, e magari Cowboys e Aliens... così ti sentirai meglio ed eviterai di perdere tempo e rompere le palle con i tuoi voti da abissale ignoranza
mario89  31/01/2012 14:09:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahah.... il mio professore che insegna cinema si è addormentato anche lui
mario89  31/01/2012 14:10:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahah.... il mio professore che insegna cinema si è addormentato anche lui
edmond90  24/01/2011 14:23:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
buona notte all'intelligenza direi...
mario89  24/01/2011 14:29:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E quindi, mi volete dire che tutti quelli che mettono 10 o 9 a questo film, lo hanno capito?? Io nn credo.
Secondo me nn l'ha capito nessuno.
Invia una mail all'autore del commento PIERLUIGI T.  17/04/2011 12:29:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda caro mario, questo film lo vidi per la prima volta quando avevo 14 anni. Eh si la solita prof. di italiano. Ricordo che fu un'esperienza terribile, una punizione per qualcosa che onestamente non avrei saputo quantificare in termini di gravità! Di anni ne sono passati da allora e proprio recentemente ho provato a riguardare questo autentico spauracchio della mia infanzia. Ne sono rimasto estasiato, un capolavoro senza tempo, un viaggio attraverso la ciclicità della vita sulla vera essenza dell'essere umano. C'è un tempo per tutto, arriverà il giorno in cui di questo film non potrai che avere un giudizio altissimo, e non sarà dettato dalla moda, come giustamente tu hai sottolineato, ma da una comprensione dovuta ad una maturazione che renderà la visione di quest'opera un evento veramente appagante. A presto
scantia  24/01/2011 15:01:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se ammetti di non averlo capito non credi che un voto basso sia ingiusto? Evidentemente il limite è tuo, non del film
mario89  26/01/2011 21:23:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so che dirti, forse hai ragione tu....
Cmq nn mi ha divertito x nnte...mi veniva mal di testa!
Rockem  21/02/2011 21:02:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso sia incredibile pensare che scene come i primi 15 minuti di questo film ed il finale non riescano a creare una sensazione di drammatica ed onirica condivisione e ispirazione a tutti...mi sembra inconcepibile. Forse il fatto sono i pregiudizi che si possono fermentare all'inizio della visione, o un rassegnato appiattimento delle conoscenze e delle aspettative che certe persone vogliono avere da un film. Ammetto, comunque, che i gusti sono gusti, però...
Invia una mail all'autore del commento Steppenwolf  02/02/2011 11:02:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, i gusti sono soggettivi quindi non si discutono, però volevo comunque dire un paio di cose:
1) Il film non è così difficile come sembra. Sarà vero che molti di quelli che hanno dato 8 o 9 al film non avranno capito nulla, però molto francamente credo che la sua fama di essere un film incomprensibile è immeritata: Kubrick è stato abbastanza chiaro nell'esposizione delle tematiche del film e l'astrazione del finale non dovrebbe certo inficiare il valore artistico del film. I film complessi sono altri(quelli di Carmelo Bene, di J.L. Godard, non certo quelli di Kubrick!).
2) Secondo me la noia non è il solo parametro di giudizio per giudicare un'opera d'arte. Qui si cade nei luoghi comuni, però come è stato già detto anche la "Commedia" di Dante non andrebbe valutata solo in base alla sua capacità di intrattenimento. L'arte non è intrattenimento o cmq non immediatamente.
3) Anche la votazione è strettamente personale, però mi sembra - se permetti - un tantino fuori luogo dare il minimo ad un film solo perché lo si è trovato noioso o è sembrato senza senso. E' considerato uno dei massimi capolavori del cinema e, ripeto, per grandi linee lo si può comprendere, non direi certo che nessuno l'ha capito. I simbolismi del finale certo possono essere oggetto di molte discussioni, però anche lì non credo che si possano dare interpretazioni completamente fuori luogo.
Capisco che il film possa essere risultato noioso però devi anche tenere presente che non è un film tanto per passare una serata in allegria ed è anzi un film da guardare con calma e sicuramente non semplicissimo. Ti consiglierei di riguardarlo quando sarai maggiormente predisposto! Bye