2001 ODISSEA NELLO SPAZIO regia di Stanley Kubrick

guido18     1 / 10  10/10/2009 11:33:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando ho visto il voto totale di questo film, mi sono messo a ridere a crepapelle. Ma come si fa a dire che questo è un capolavoro? Penso che la gente sia impazzita. Oppure solo fuori di testa. E' il più brutto film che io abbia mai visto. Lentissimo, noiosissimo. Se non riuscite a prendere sonno vi consiglio di guardarlo. ahahahahahahahaha. Quelli che danno 10 o 9 a questo film, secondo me non sono tanto normali. Saluti.
mainoz  10/10/2009 11:47:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la penso come te quando dici che non è un capolavoro, o almeno può esserlo per alcuni che si fanno determinati viaggi mentali... Per capolavoro si intende qualcos'altro, cioè un film che piaccia a tutti o quasi, che abbia almeno una trama comprensibile (qui non cè), buoni attori (qui non ci sono) e un buon regista (qui cè). Il vero indiscusso capolavoro di Kubrik è "Orizzonti di gloria"
julian  10/10/2009 12:30:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mainoz valuti in modo sbagliato la dimensione di capolavoro.
Di certo non vado a vedere chi c'è alla regia per vedere se un film è o non è un capolavoro, per me capolavoro può essere anche opera di uno sconosciuto.
E cmq i capolavori non piacciono e non devono piacere a tutti.
mainoz  10/10/2009 11:51:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che poi piaccia agli organizzatori di questo sito è fuori discussione, basta guardare l'occhio rosso (quel fesso di Hal9000) di fianco alla scritta news..
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  10/10/2009 15:53:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero, strano come sia apprezzato solo dagli utenti di filmscoop e non da quelli di qualsiasi sito di cinema.
Frankys  08/02/2010 08:57:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è apprezzato moltissimo dalla critica e molto anche dalla gente. Non è solo qui che piace !!!!
alexava  25/04/2010 16:49:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pssst.. penso fosse ironico.
Invia una mail all'autore del commento wega  24/01/2010 13:32:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il Capolavoro è un film che piace a tutti? Hai capito...
FedericoBlasco  09/01/2010 13:35:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'arte,come tante cose del resto,non si concepisce perchè non si ha nulla acchevedere oppure non perchè si ha le basi giuste per poterla interpretare.La noia che provi a vedere un quadro raffinato e/o dalle tinte irregolari,è la stessa che hai provato a vedere questo film.Non si è a conoscenza dei mille significati e dei complessi messaggi filosofici che può emettere,e hai due strumenti per apprendere l'arte: 1 L'emotivià 2 lo studio.Se hai tempo prova a cercare qualche recensione o dossier su questo film,e vedrai che alcune cose che non capivi,che non percepivi,che ti sembravano insensate,hanno un loro perchè
Invia una mail all'autore del commento Steppenwolf  30/08/2010 19:45:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che possa non piacere a tutti è forse un pregio, così come non tutti possono apprezzare l'Arte.
Una cosa è dire che ti ha annoiato, un'altra è giudicare l'opinione altrui così... è un commento sterile e volutamente provocatorio... Per quanto riguarda il "normale", beh, diciamo che se il 90% della critica(e di quelli che il cinema lo conoscono e lo studiano da anni)lo considera il miglior film di fantascienza di tutti i tempi e uno dei 10 migliori film di sempre... beh qualche ragione ci sarà pure.
O milioni di persone sono impazziti o qui c'è qualcuno che dando 1 ad un simile film o non ne capisce proprio di cinema o si diverte a procare polemiche!
Torna a Muccino e a Boldi, senza offesa ;)
Zero00  10/10/2009 14:10:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siamo alle solite: meglio sminuire il parere e il lavoro altrui che sminuire se stessi...
lordsynclair  26/12/2009 13:23:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tua madre te lo ripete da anni in continuazione...studia figlio studia impegnati la vita sarà dura,tu invece...niente....il nulla..una zucca vuota e avanti tutta e sarà dura sino alla fine la tua...esistenza
jetset  12/03/2010 05:58:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente a te piacciono solo film come Guerre Stellari, dove non si fa uso del cervello. Fortunatamente gli italiani sono nella stragrande maggioranza molto intelligenti e sensibili, pertanto vedo con grandissimo piacere che hanno capito tutto. Buona visione delle Cronache di Riddick...
floyd80  10/10/2009 13:22:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...finalmente grazie al tuo commento oggi ho capito di non essere normale...grazie davvero...credevo che 2001 fosse un capolavoro e invece è solo una schifezza mentale...grazie sei un grande...pensavo fosse il miglior film della storia e invece (come dici tu) è solo lentissimo, noiosissimo, il più brutto film della storia.
Meglio Natale in India...meglio...
sigh
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  10/10/2009 15:47:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Limitati a dare il tuo parere, pur scarno, gli insulti alla maggioranza dell'utenza a cui è piaciuto risparmiali o i commenti verranno cancellati.
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  13/10/2009 19:24:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo! e' una schifezza
baskettaro00  15/10/2009 17:41:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se ha la media del 9(prima che la rovinassi)ci sarà un motivo,no?
ora il primo scemo che viene dando 1 al film pensa di aver ragione.
VERGOGOGNATI!
che essa ti perseguiti,sia il peggior incubo della tua vita,ti ammorbi dolorosamente per il resto dei tuoi giorni,e ti tagli una mano,cosicchè chiunque ti veda ti metta il marchio di colui/ei che ha osato dare 1 a 2001:odissea nello spazio.
cancellatemi pure il commento,mi basta che english e guidi(la risposta era riferita ad entrambi)sappiano che la vergogna e loro sono la medesima cosa:D
w kubrick!
Invia una mail all'autore del commento Steppenwolf  30/08/2010 19:48:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che a te o a me un film possa non piacere è un conto.... ma definire uno dei film capitali della storia del cinema una schifezza mi sa tanto di boiata... come dire che la Divina Commedia è una *****.
Frankys  07/02/2010 09:28:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa è solo ignoranza: il film è noioso, non lo nego, lo ho detto anche io, ma è un film che è concepito così è una film filosofico sull’universo e sull’esistenza … è una capolavoro senza dubbio, poi può non piacere … Ricordati che è degli anni 60, non può pretendere che sia come Guerre stellari, questo film è nato x esser noioso ma per far riflettere e suggestionare.
Sicuramente non fa schifo, xk allora è ignoranza massima dirlo, si può dire che non piaciuto. L’1 è solo x abbassare la media, sono sicurissimo, perché un filmone filosofico del genere 1 non se lo merita !!! Ci sono voluti 4 anni x concepirlo, la sceneggiata è complessa e misteriosa. Ha ricevuto 4 nomination agli Oscar e ha visto quello x gli effetti speciali.
Ricorda cosa disse Kubrick:
« Se qualcuno ha capito qualcosa, ciò significa che io ho sbagliato tutto. »

Prima di sparare voti a caso, rifletti sul senso interiore del film e guardalo con occhio da cinefilo.

Ciao ciao ^^
Freddy Krueger  30/12/2009 18:57:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Effettivamente i pazzi credono che i veri matti siano tutti quelli fuori dalla casa di cura!
lordsynclair  01/01/2010 15:05:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questa è fortissima :) è pura verità incontrastabile purtroppo per...il caro guido
alexava  25/04/2010 16:50:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti consiglio di crescere un po' e leggere di più prima di sparare sentenza di noiosità su film che magari semplicemente non hai capito.
Rand  25/11/2009 15:10:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è andato, probabilmente vuole far colpo!
Pessimo metodo!
Per niente originale!
chry2403  08/02/2010 12:54:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfettamente d'accordo col tuo commento.