2001 ODISSEA NELLO SPAZIO regia di Stanley Kubrick

elio91     10 / 10  05/09/2009 21:04:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il Kubrick più lento e metodico di sempre in un viaggio straordinario. Effetti speciali che reggono ancora oggi restando più che credibili,regia immensa e sceneggiatura magnifica. Le parole hanno significato,ma più che ascoltare bisogna anche vedere e mai come in 2001 il significato di ascoltare e vedere è cosi importante. Un viaggio,per di più realistico. è la fantascienza più realistica di sempre. Film di fantascienza che abbraccia campi religiosi e mistici,o forse tutti i campi possibili. Gli argomenti da toccare sono tanti e ognuno in maniera diversa. Tutto il resto è lasciato all'immaginzaone dello spettatore che deve rispondere da solo alle domande lasciate da Kubrick. Era l'unico film di Kubrick che mi mancava e dopo averlo visionato posso dire che mi sembra di essere ancora in viaggio verso Giove,sulle note del Danubio blu.
Bucefalo  13/09/2009 20:13:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto giusto. Bravo.
elio91  13/09/2009 23:32:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però per me il punto più alto è Arancia Meccanica anche se chiaramente da Dottor Stranamore in poi Kubrick ha fatto solo capolavori.
baskettaro00  07/09/2009 21:42:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo:bel commento!
sono pochi i giovani che stimano kubrick!