2001 ODISSEA NELLO SPAZIO regia di Stanley Kubrick

Ravik     4½ / 10  30/03/2009 03:45:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente con questo voto faro inca...re un sacco di gente e mi dispiace per questo ma non è assolutamente una provocazione.Ho visto quasi tutti i film di Kubrick e li trovo bellissimi ma questo mi e parso lento e abbastanza noioso.Ho letto un commento prima e dicevano che il cinema e una forma d'arte e la sua funzione primaria non è quella di intrattenere e che questo non e un film per le masse.Mi permetto di dissociare perche il cinema e nato per intrattenere la gente in primo luogo e che poi è evoluto diventando una forma d'arte e un altra cosa,secondo,se questo non è un film per le masse come si spiegano i 520 e qualcosa voti di media piu di 8 solo su questo sito?2001 odissea nello spazio magari e un capolavoro non sta a me decidere questo,ma un capolavoro ti deve dare un interesse minimo necessario purche tu continui a guardarlo.
harlan  02/04/2009 14:46:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
penso ti riferissi al mio commento.
ovviamente concordo con te su quasi tutta la linea, ma in particolare l'ultima tua frase" un capolavoro ti deve dare un interesse minimo necessario purche tu continui a guardarlo"
sintetizza in maniera perfetta quello che è il mio pensiero e che ho cercato di dire in quella lunghissima discussione......