2001 ODISSEA NELLO SPAZIO regia di Stanley Kubrick

BlackNight90     9 / 10  07/09/2008 17:32:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso credere ke l'ultimo voto di questo film sia un 3 1/2...non è giusto quindi devo intervenire.
Sicuramente è un film di difficile valutazione, ho dovuto leggere un sacco di commenti per poterlo apprezzare (ricordo in particolare l'epica discussione contro un certo Mauro Lanari hihihi) e ho perfino letto tutto lo speciale sul film!
Quindi penso ke non possa essere liquidato con un semplice "è troppo lento" xkè qui non si ha a ke fare con la lentezza ma con l'intensità e la solennità di certe scene, di certe inquadrature e di effetti visivi maestosi.
Eppoi secondo me i veri capolavori devono essere lunghi, non mi pare ke ci siano film memorabili ke durino meno di 2 ore.
Non gli do 10 semplicemente xkè Kubrick ha fatto un film migliore di questo ke è Shining x cui se devo dare il voto massimo lo do a quest'ultimo... quindi non è colpa mia ma di Kubrick ke fa un film migliore dell'altro.
L'unica cosa un po' negativa è stata

Per finire ho un solo dubbio semiserio: ma si può parlare di Homo Sapiens con quelle scimmie così pelose?Boh!
VincentVega1  07/09/2008 19:19:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SI SCRIVE CH CH CH CH CH CH CH CH CH CH CH CH CH

SI SCRIVE PERCHè PERCHè PERCHè PERCHè PERCHè
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  07/09/2008 22:20:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vincy, se lo vuoi scrivere corretto, però, scrivilo corretto completo lol. PERCHÉ [va' va', pure con l'accento giusto :P]
VincentVega1  12/02/2009 21:44:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi manca quel tasto
BlackNight90  06/12/2008 16:57:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meglio mettere in chiaro una cosa: 2001 è un capolavoro universale che, se necessitasse di una valutazione numerica, meriterebbe 10 e soltanto 10...stupido io che a suo tempo gli misi solo 9.
Perdonatemi, ero giovane e innocente, oltre che analfabeta...
Hal Dullea  07/09/2008 17:36:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'utente da te citato non risulta esistere.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  07/09/2008 18:02:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stai forse insinuando che sono allo stato gassoso?
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  07/09/2008 18:03:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sìììì! Evviva il paladino dei tremmezzo!
BlackNight90  03/12/2008 23:21:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, mi scuso per la scrittura da bimbominkia...era uno dei miei primi commenti, cercate di capire...adesso scrivo molto meglio.
peter-ray  08/10/2008 15:54:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Shining?

Per carità è piaciuto anche a me, però sinceramente e secondo il mio modesto parere non regge il confronto.

Pensa che ci furono anche diversi screzi con Stephen King il quale accusò Kubrick di aver stravolto il suo libro. (In effetti è abbastanza diverso specialmente nell'epilogo).

Riguardo alle scimmie! credo di si
Noi apparteniamo all'ultima quella dell''Homo Sapiens Sapiens o Cro-Magnon quello dalla posizione eretta e con meno peli (considera sempre che è un film del 69)

anthony  18/10/2008 12:27:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Blackone suvvìa!!!!
a 2001 non si può che dare 10!!
Compagneros  29/01/2009 17:23:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per la storia delle scimmie così pelose, ho travato sta cosa in rete:
"Kubrick, per coerenza con le conoscenze scientifiche evolutive, aveva concepito dei personaggi appartenenti ad una specie ominide glabra ed ignuda. Per ovvie ragioni egli dovette optare per una più antica ma ricoperta di pelo."